Primo Piano 2

Il Volley Letojanni ingaggia lo schiacciatore Gabriele Buffo dal Castellana

Un altro colpo importante messo a segno dall’Asd Volley Letojanni, che potrebbe rivelarsi molto utile anche in prospettiva futura. Dopo aver raggiunto l’accordo con la Materdomini Castellana, proprietaria del suo cartellino, alla corte di mister Rigano arriva il martello ricettore Gabriele Buffo, classe 2004. L’atleta di origini santateresine dopo aver iniziato il suo percorso sportivo nella città di origine, per quattro anni è stato a Castellana Grotte, impegnato in vari campionati giovanili per poi vincere, lo scorso anno, assieme ai suoi compagni di squadra, il titolo di campione nazionale Under 19.

Gabriele Buffo è stato campione nazionale under 19

Buffo per questa stagione ha deciso di sposare il progetto del Volley Letojanni e ritornare nella sua terra d’origine. Un giovane dalle grosse potenzialità, che potrebbe rappresentare la vera e propria sorpresa della stagione, che va ad affiancare nella batteria degli attaccanti il riconfermato Andrea Torre. Un giocatore di prospettiva e che se messo nel contesto giusto e nelle migliori condizioni potrà sicuramente esprimere il suo meglio. Un acquisto voluto fortemente dalla società letojannese e dallo staff tecnico per ringiovanire la rosa e puntare a far nascere un nuovo ciclo nei prossimi anni.

“Dopo il percorso giovanile vissuto in una realtà importante come la Materdomini – ha commentato Gabriele Buffo – ringrazio la società e il mister del Volley Letojanni per avermi voluto e per questa bella opportunità di poter giocare nella mia amata Sicilia in una società solida e che pensa a gettare le basi per ottenere grandi risultati. Spero di poter mettere in atto tutto quello che ho imparato in questi ultimi anni di giovanili e serie B, dove ho giocato sia da banda che da opposto. Non vedo l’ora di cominciare, a presto”. 

Dopo questo importante colpo di mercato, la società letojannese sarà impegnata nei prossimi giorni a chiudere l’organico e non si escludono altri acquisti soprattutto nel settore degli attaccanti e dei posti 4, mentre cresce l’attesa per la formazione dei gironi per la prossima stagione agonistica che inizierà il prossimo 7 ottobre. Considerato che in lizza vi sono otto squadre siciliane e quattro calabresi, quasi sicuramente anche quest’anno sarà allestito un girone siculo-calabro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

51 minuti ago

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

2 ore ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

3 ore ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

4 ore ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

5 ore ago

Quattro formazioni messinesi al Jamboree Aquilotti. Ragusa ospita 450 atleti

Saranno la Virtus e la Pegaso, coadiuvate dal Comitato regionale della Fip e con il…

6 ore ago