Calcio

Il Valle del Mela passa in casa della Nuova Azzurra con Bertino e Sciliberto

Che fosse una sfida delicata lo si sapeva già dalla vigilia, per via della lunga sosta e in considerazione del fatto che l’ultima partita disputata risaliva al 29 ottobre. Inoltre i punti in palio erano pesantissimi, considerato lo scontro diretto in chiave salvezza. Il Valle del Mela di mister Giunta, però, non ha tradito le attese e con un gol per tempo ha avuto la meglio della Nuova Azzurra Fenice in una sfida molto tirata e giocata su un campo ai limiti della praticabilità.

Il tecnico del Valle del Mela Giannicola Giunta (foto 3mtv)

I locali partono forte con Crinò che di testa sfiora la marcatura, poi è Presti a scaricare il suo tiro sull’esterno della rete e infine con Cucè, che centra l’estremo Spadaro da posizione ottimale. La gara si sblocca al 34′ quando Kajtaz commette fallo in area di rigore, toccando la sfera col braccio: dagli undici metri Bertino non sbaglia e porta avanti i suoi. Dieci minuti dopo il contatto tra Sturniolo e Gueli non è ritenuto falloso e il primo tempo si chiude tra le polemiche.

Nella ripresa Scibilia si deve impegnare sul tiro da fuori di Crinò mentre Presti in due occasioni in area sfiora il pareggio. Al 24′ bolide di Triolo disinnescato a fatica dalla difesa di casa. Il Valle del Mela, però, chiude la sfida: prima è Sturniolo a sfiorare il raddoppio che poi arriva due minuti dopo, al 26′, con una perla messa a segno da Sciliberto, che con una palombella da quaranta metri trova fuori dai pali Soldino, indirizzando la sfera sotto la traversa. Alla mezz’ora arriverebbe la rete della bandiera della Nuova Azzurra con Calderone ma il gol viene annullato per off side. Trimboli sbaglia clamorosamente il tris nel finale ma il passivo sarebbe stato fin troppo pesante per i locali. Prossima settimana per il Valle del Mela altro incrocio pericoloso con il Gescal, fanalino di coda reduce dal cambio di tecnico.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playoff, passano Benevento, Catania e Vicenza. Casertana out contro la Juve Next Gen

Il Benevento regola 2-1 la Triestina e avanza al secondo turno della fase nazionale dei…

4 ore ago

Si corre la Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”. C’è il messinese Macrì

Scatta domenica la gara-1 della 28esima Luzzi-Sambucina "Trofeo Silvio Molinaro". Saranno due gare ad alta…

4 ore ago

Sant’Agata, ancora nessuna offerta. Il futuro in serie D è sempre più a rischio

A Sant'Agata un'altra settimana è trascorsa invano. Dopo i primi approcci informali con un gruppo…

5 ore ago

BS Messina, Donia: “Stagione fantastica, Sidoti decisivo. Grazie alla gente”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia, dopo l'eliminazione in gara-tre dei quarti…

8 ore ago

L’Orlandina sfida Molfetta senza Palermo. Bolignano: “Pubblico fantastico”

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fatica di gara-tre dei quarti di finale playoff,…

9 ore ago

La Fp Sport Messina Under 13 femminile alle finali regionali della Jr. Nba

Grande soddisfazione in casa Fp Sport Messina per l’Under 13 femminile. Un gruppo di ragazze,…

11 ore ago