Calcio

Il tifo: “Siamo con Modica. Ambiente tetro, servono supporto e organizzazione”

Dopo le dichiarazioni del tecnico del Messina Giacomo Modica, che ha denunciato l’insufficiente supporto dell’ambiente e la necessità di compiere un ulteriore step a livello societario, Fedelissimi, Gioventù Giallorossa e Uragano Cep hanno condiviso una nota stampa, che pubblichiamo integralmente di seguito.

Il bel colpo d’occhio della Curva Sud

“Perché stiamo con Modica… Non solo perché ha guidato bene un gruppo di calciatori in questo campionato superando i periodi difficili. Ma siamo con Modica quando rilascia le dichiarazioni che tutti abbiamo letto perché quello che dice sul sostegno della “politica” nei fatti risulta vero specie se si pensa alla caldaia della discordia e alle ricadute di immagine negative su calcio e città ma ancora di più se pensiamo al “Celeste” e i lavori sempre sbandierati e annunciati e mai iniziati.

Siamo con Modica perché quando dice che l’ambiente è tetro dice quello che è evidente a noi che seguiamo il Messina in ogni stadio e notiamo il sottobosco di addetti ai lavori che troppo spesso antepongono se stessi e le proprie simpatie al Messina… e appena fuori dallo “staff” dimenticano anche la strada per lo stadio e con loro i troppi tifosi da tastiera e non più da stadio.

Il tecnico Giacomo Modica ringrazia i tifosi a fine gara

Siamo con Modica ancora di più quando mette il punto che non basta dire “siamo il Messina” se non si alza l’asticella della struttura organizzativa e a seguire quella della cifra tecnica… Se si vivacchia senza avere a cuore traguardi stimolanti e prestigiosi… 124 anni di storia tra alti e bassi ci obbligano a chiedere una società che abbia un traguardo stimolante e che rispetti le esigenze, non solo economiche, che il professionismo impone. 

Invitiamo chiunque abbia a cuore il Messina di “ stare con Modica” anche solo per stimolare i troppi attori scarsi che girano intorno alla nostra maglia e ancor di più per vigilare su una società che con scelte e comportamenti ha troppo spesso tarpato le ali alla nostra passione

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Savoca: “È il terzo playoff in quattro anni ma la Jonica non si accontenta”

La Jonica vuole centrare un'altra impresa per continuare a cullare il sogno playoff. Perez e…

11 minuti ago

Esordio nazionale per la JSL Women U19 a Lecce, l’U15 di futsal sfida la Segato

I ragazzi del futsal scambieranno due volte il “testimone”, esattamente a 24 ore di distanza,…

1 ora ago

Plescia: “Ho sempre dato il massimo per il Messina, è stato un anno intenso”

Tra alti e bassi ha vissuto una stagione dalle grandi emozioni. Per Vincenzo Plescia trentaquattro…

2 ore ago

Gatto: “Il Milazzo non può speculare sul pareggio. Serve l’aiuto del pubblico”

Il Milazzo vuole riprendere da dove aveva lasciato, pronto a giocarsi tutto in novanta minuti.…

3 ore ago

La Next Casa Barcellona riparte da coach Biondo. Ampliata l’area comunicazione

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha incontrato i suoi tifosi al PalAlberti. La conferenza stampa…

6 ore ago

Bolignano: “L’Orlandina ha mostrato il suo valore. In casa già sedici vittorie”

Il tecnico dell'Orlandina Domenico Bolignano può celebrare il convincente successo conquistato contro la Basket School…

7 ore ago