Futsal

Il Team Scaletta tra conferme, rientri e un volto nuovo: Chiara Loiacono

Il Team Scaletta ha esordito con un convincente successo nel derby con il Meta Catania nel nuovo campionato di serie B Nazionale di Calcio a 5 femminile. Un torneo a trazione siciliana, con ben cinque squadre a rappresentare la regione, che la formazione di mister Ivana Cernuto affronta con un volto nuovo nel motore, Chiara Loiacono.

Cusumano fra le conferme in casa Scaletta (foto Cormar)

Con il calcio nel sangue, muove i primi passi tra i grandi ad appena 18 anni con il Cosenza, con cui centra subito la promozione in Serie A. Da lì, ancora Serie A con le maglie di Sporting Locri, Futsal Melito e Royal Team Lamezia. Un tour calabrese completato con le ultime maglie, quelle della Cormar Segato Woman e Reggio Sporting Club, con cui ha anche realizzato un gol al “Pala Mili” nella sfida dello scorso campionato.

“Il primo approccio è stato subito positivo – queste le prime parole del nuovo acquisto –, quando la presidente Chiara mi ha contattata ho capito subito che avevo a che fare con una gran bella persona. Sono contenta di questa nuova avventura, il Team Scaletta è una società sana con un bel gruppo, con cui ho già avuto modo di approcciare e mi sono subito trovata bene. Spero in una bella stagione per me e per la squadra, penso che dovremmo ipotecare la salvezza quanto prima per poi puntare a qualcosina in più”. 

Chiara Loiacono è reduce da un’esperienza a Reggio Calabria

A farle compagnia, nel reparto esterne, le confermatissime Cusumano e Marchetta insieme ad Autano e Rizzo, prodotti del settore giovanile. Al centro ci saranno anche quest’anno Luttino, Segreto, Firrincieli e Pensabene. Tra i pali si prosegue con Arrigo e Crimi alle sue spalle, mentre nel ruolo di pivot l’esperienza di Cucinotta e la gioventù e il talento sconfinato di De Gaetano. Chiudono il roster le due stelle del panorama nazionale del calcio a 5 sorde, Chiara Montilla e Carolina Marguccio, entrambe al rientro dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

10 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

10 ore ago

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

11 ore ago

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

12 ore ago

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

13 ore ago

Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Dopo l'ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in…

14 ore ago