Futsal

Il Team Scaletta ko con l’Irpinia. La nota lieta l’esordio di Angelica Bottari

Lo scontro con l’Irpinia alla vigilia sembrava impossibile per il Team Scaletta e alla fine i reali valori delle due squadre sono emersi. Da una parte una formazione che fino allo scorso anno militava in Serie A mentre dall’altra una società che punta sempre più a consolidarsi nella categoria. La sfida è stata in equilibrio per i primi dieci minuti, quando la formazione di coach Cernuto è stata in grado di manovrare palla con personalità e senza sbavature. Poi ci ha pensato Vecchione a rompere gli equilibri, con un destro da posizione defilata ma di rara potenza.

Il settore giovanile del Team Scaletta

Il Team Scaletta prova a reagire creando occasioni in contropiede, come quella che porta al tiro Diana Cristiano, palla out non di molto. La rete del raddoppio è frutto di una splendida triangolazione con una bellissima imbucata di Sgarbi per Sabatino che insacca. Nemmeno il tempo di mettere la palla in mezzo, passano soli 15 secondi, ed è capitan Braccia a firmare il gol del 3-0. Doppio colpo da knock out per le messinesi, con l’Irpinia che adesso inizia a gestire il match.

La ripresa si apre con Moreira che recupera palla e poi sfrutta un rimpallo favorevole per scartare Arrigo e fissare il parziale sullo 0-4. Ci prova Pensabene dalla distanza ma è Arrigo a dover fare gli straordinari per evitare il passivo più pesante. Ancora occasione in contropiede per lo Scaletta: Marchetta va via e crea superiorità numerica, serve Cusumano ma la laterale messinese non riesce a trovare l’impatto giusto. Quinta rete che arriva poco dopo, con Pugliese che insacca con un destro potente, a giro, alle spalle di Arrigo.

La formazione del Team Scaletta

Nel finale arriva la soddisfazione più grande per la formazione messinese con l’esordio, nel campionato nazionale di Serie B femminile, di Angelica Bottari, classe 2009 e prodotto del settore giovanile della squadra messinese. Motivo di orgoglio per una realtà come il Team Scaletta che, nonostante abbia avviato soltanto da quest’anno l’attività del proprio vivaio, può già vantarsi di avere fatto esordire in un campionato nazionale una propria piccola tesserata. Adesso per la formazione messinese il prossimo impegno è in programma domenica 25 febbraio, sul parquet del Futsal Ragusa, per uno scontro diretto con vista playoff.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

40 minuti ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

2 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

3 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

5 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

7 ore ago

Terzo acquisto per l’Akademia: la centrale salentina Maria Adelaide Babatunde

Ancora un prezioso tassello per l’Akademia Sant’Anna. Il club messinese blinda il reparto centrale con…

8 ore ago