Il Taormina non può sbagliare con la Virtus Ispica. Coppa: “Dobbiamo vincere”

Città di TaorminaIl portiere del Città di Taormina Umberto Cirnigliaro

Quinta giornata di campionato nel torneo di Eccellenza e il Città di Taormina torna al “Bacigalupo” per affrontare la Virtus Ispica, prima del doppio turno esterno consecutivo delle prossime due settimane. Calcio d’inizio alle 15,30. Arbitra l’incontro il signor Andrea Augello di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Torre e Christian Pino di Barcellona Pozzo di Gotto.

Città di Taormina

L’attaccante del Città di Taormina Antonio Cannavò

Una gara insidiosa attende i ragazzi del tecnico biancazzurro Marco Coppa: “Tutte le partite sono toste e l’abbiamo visto sulla nostra pelle domenica con il Comiso, che ci ha messo in difficoltà per quantità e agonismo. Domenica, però, voglio badare tanto ai miei e spero che facciano la partita che sanno, consapevoli di come devono comportarsi e di come gestire la gara. Dobbiamo tentare di fare risultato pieno a tutti i costi e infatti questa settimana abbiamo lavorato tanto sulla testa dei ragazzi”.

Con Pantano, che sconterà la terza e ultima giornata di squalifica, non ci saranno gli infortunati Lo Re e Fragapane oltre a Tonzuso e Freni: “Continuo a vedere una crescita importante e costante nel gruppo – conclude Coppa – ed è una questione che va al di là del risultato. Dipende tutto da quello che facciamo durante la settimana e, inoltre, sono gli stessi giocatori che mi dicono di trovarsi sempre meglio all’interno dei nostri meccanismi. In termini di intensità, inoltre, siamo riusciti a raggiungere e mantenere un livello importante”.

L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Echeverria, Giorgetti, Godino, Gulli (2005), Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni, Viscuso (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Di Natale (2004), Famà, Lucarelli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia