Calcio

Il sindaco ha ricevuto Arena. Promuoverà un incontro con la famiglia Sciotto

Si è svolto in mattinata, presso la segreteria del sindaco, l’incontro tra Cateno De Luca e l’imprenditore milanese Rocco Arena, amministratore unico della “101 Service”, interessato all’acquisto dell’Acr Messina.

“È un personaggio interessante e ha detto cose altrettanto interessanti, ma non escludo che altri importanti imprenditori nei prossimi giorni si facciano sentire per qualche incontro esplorativo”, ha scritto sui social il primo cittadino, che rivendica la valenza del bando appena varato dalla sua Giunta e si intesta il ruolo di “advisor”.

Rocco Arena è presidente del Cfi Alicante, che milita nella quinta serie spagnola

De Luca ha annunciato infatti che nei prossimi giorni incontrerà l’attuale proprietà del club peloritano “per preparare un eventuale successivo incontro tra le parti. Arena mi ha già manifestato la disponibilità a ritornare in città il 7 maggio per incontrarsi con la famiglia Sciotto, se nel frattempo si risconteranno i presupposti per una intesa reciprocamente soddisfacente, fermo restando l’interesse preminente della città e dei tifosi del Messina”.

Il sindaco si è rivolto infine ai consiglieri comunali, facendo riferimento alla delibera, approvata dai suoi assessori, per l’affidamento in gestione del “Franco Scoglio”, alla quale seguirà anche quella sul “Celeste”: “Esorto il consiglio comunale a garantire una corsia preferenziale per l’approvazione definitiva dello schema di convenzione per l’affidamento di entrambi gli stadi”.

Cateno De Luca e Pietro Sciotto al Comune nei mesi scorsi

Al faccia a faccia conoscitivo, oltre ad Arena, attuale presidente del Cfi Alicante, che milita nella Preferente Valenciana, la quinta serie spagnola, erano presenti anche i tre consiglieri comunali Massimo Rizzo, Giovanni Caruso e Giandomenico La Fauci. Proprio Rizzo, ai nostri microfoni, aveva presentato le finalità del bando sui due principali impianti sportivi della città.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

12 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

13 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

15 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

16 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

18 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

21 ore ago