20.9 C
Messina

Il Savio Messina punta a crescere. Al suo fianco c’è un partner cinese

Il progetto di calcio a 5 del Savio Messina si fa ambizioso. La società cittadina, che disputa il campionato di serie D e sta sviluppando un proprio settore giovanile, è supportata da Shao, importante fintech cinese, che ha internazionalizzato i propri orizzonti, sbarcando nella città dello Stretto.

Savio Messina
Il rinnovato logo del club messinese

L’obiettivo sportivo della compagine guidata dal tecnico Cristian Sambataro è di forgiare un gruppo di calcettisti dall’età media bassa, in grado di crescere costantemente per poter ambire, in futuro, a categorie di rilievo in ambito regionale ed anche nazionale. Il lavoro, cominciato in estate, non bada, in questa fase, al raggiungimento immediato del risultato, ma guarda in prospettiva.

Grande è l’entusiasmo dei ragazzi, che si allenano e giocano al “PalaRussello” di Gravitelli, seguiti da un professionale staff, che comprende varie figure, a partire dall’allenatore dei portieri Giuseppe Arena. Responsabile del settore è Vincenzo Morabito, dirigenti Daniele Roberti, Jonathan Lazzara e Orazio Bucalo.

Savio Messina
I giocatori del Savio con il logo del nuovo partner

“Abbiamo gettato, in questi mesi, le basi di un articolato programma, che ha in Shao un punto di riferimento – dichiara mister Sambataro –. Questa prestigiosa novità ci permetterà di alzare l’asticella delle ambizioni e di poter strutturare un valido vivaio, che deve essere il “serbatoio” della prima squadra. Lavoriamo senza assilli e pressioni, ma con tanta voglia di migliorare e fare bene”. Nel prossimo turno, il Savio Messina affronterà in trasferta il Giardini Naxos nella 7^ giornata del girone B.

Organico Shao Savio Messina 2023/24: Maurizio Caristi Popolo (P), Domenico Costantino (P), Ivan Ruggeri (P), Andrea Bottari, Valerio Bruno, Marco De Salvo, Gabriele Fundarò, Anthony Fusco, Antonino Girone, Luca Leonardo, Antonio Messina, Andrea Morina, Raphael Parisi, Daniele Roberti, Michael Tortorella. All. Sambataro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO