Il Sant’Agata dilaga (5-2) a Licata e si salva. Festa anche per Rende e Cittanova

Sant'AgataUn undici titolare del Sant'Agata

Se per quanto concerne il discorso promozione il verdetto è rimandato all’ultima giornata, giochi fatti nella lotta salvezza. Questo l’esito dei recuperi della 33esima giornata del girone I di Serie D. L’Acr Messina supera senza problemi al “Franco Scoglio” per 3-0 il Marina di Ragusa con le reti di Bollino al 12′, Foggia al 14′ e Arcidiacono al 64′. Gli iblei, colpiti nei giorni scorsi da un focolaio Covid, con questa sconfitta e alla luce degli altri risultati retrocedono in Eccellenza. La squadra di Novelli, che sabato sarà di scena a Sant’Agata, non ha potuto festeggiare l’aritmetico salto in Serie C per via del successo esterno del Football Club Messina a Paternò che lascia immutato il distacco di due punti. Mazzotti al 20′ per il vantaggio degli etnei allenati da Catalano, pareggia Caballero tre minuti dopo e Alessandro Marchetti la ribalta al 37′. Mascari, al 53′, sigla il momentaneo pari, ma al 57′ Carbonaro realizza il definitivo 2-3.

Rende

Il Rende ha centrato la salvezza con una giornata di anticipo (foto Giovanni Mazzullo)

Festa grande per il Città di Sant’Agata che centra la salvezza con un turno d’anticipo travolgendo (2-5) il Licata al “Dino Liotta”. Tra il 1′ e l’8′ matura subito la doppietta di Cicirello, poi al 41′ Tripicchio mette subito al sicuro il risultato per i biancazzurri. De Luca accorcia al 66′, quindi Caruso, Casale e infine Gallo sul tabellino dei marcatori. La formazione di Giampà vola a +4 sul Marina di Ragusa penultimo a 90′ dal termine e si assicura così un’altra stagione in Serie D. Molto largo anche il successo del Rende che stende 5-3 il Biancavilla tra le mura amiche e celebra la permanenza nella categoria. Novello al 7′, Piscopo all’11’, Cipolla al 19′, Lo Cascio al 42′ e di nuovo Cipolla al 57′ per i padroni di casa. Gol ospiti firmati da Panza al 40′, Ancione al 44′ e Viglianisi al 87′. Troina-Cittanova 2-4 nell’altro incontro del pomeriggio. Per i calabresi guidati da Infantino a segno Petrucci, Viola (doppietta) e Alfano e missione compiuta in chiave salvezza. Inutili i centri di Giuffrida e Balistreri.

Questa la classifica aggiornata: Acr Messina 71 punti, Fc Messina 69, Gelbison 66, San Luca 58, Acireale 57, Dattilo 52, Rotonda 49, Santa Maria Cilento e Biancavilla 45 (-1), Licata 43, Castrovillari 41, Paternò 39, Troina, Cittanova e Città di Sant’Agata 36, Rende 34, Marina di Ragusa 30, Roccella 20.

Autori

+ posts