Il Sant’Agata beffato dalla Sancataldese al ’94. Ma resta quarto in classifica

Sant'AgataMarcellino in azione a San Cataldo (foto Vincenzo Bonelli)

Dopo tre vittorie consecutive matura una battuta d’arresto per il Sant’Agata, beffato dalla Sancataldese al ’94. In classifica, dove Siracusa, Trapani e Vibonese stanno prendendo il largo, i biancazzurri restano quarti, a pari merito con Licata e Akragas. Al 3’ su un corner battuto da Squillace, Falla stacca di testa ma un difensore salva sulla linea. Al 23’ su una punizione Nagy svetta di testa ma la palla termina fuori. Al 25’ ci prova Severino con il destro da fuori ma Dolenti si allunga e mette in angolo. Al 28’ si fa vedere anche la Sancataldese con Zerbo, che ci prova con il sinistro dal limite ma il pallone finisce tra le braccia di Iovino.

Sant'Agata

Mincica batte una punizione sotto il settore ospiti (foto Vincenzo Bonelli)

Al 30’ grande occasione per la Sancataldese con Iovino che si supera per impedire al pallone calciato da Zerbo di insaccarsi. Al 48’ Zerbo calcia dal limite ma il suo tiro colpisce il palo. Al 50’ Zerbo serve Mazza in area che va al tiro ma Iovino respinge. Al 52’ grandissima occasione per Carrozzo, che tutto solo calcia ma Dolenti si supera e con i piedi mette in angolo. Al 53’ è ancora Mazza a impegnare le mani di Iovino ma senza trovare la rete. Al 91’ punizione di Zerbo, che si stampa sul palo esterno. Al 94’ arriva la beffa: Mal atterra in area un avversario e l’arbitro senza esitare concede il penalty: Zerbo si presenta dal dischetto e spiazza Iovino per il gol vittoria dei padroni di casa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia