Il Sant’Agata amplia il settore ospiti. Amata: “Con il Catania un grande evento”

FresinaI lavori che triplicheranno la capienza del settore ospiti

Sono stati avviati in settimana gli interventi allo stadio “Fresina” per l’installazione di una tribuna modulare aggiuntiva, che consentirà l’ampliamento del settore ospiti, che passerà da 250 a circa 650 posti. Il direttore generale del Città di Sant’Agata Gianluca Amata sta seguendo da vicino l’iter dei lavori e non ha nascosto la grande attesa societaria in vista delle due prossime gare casalinghe.

Fresina

La tribuna modulare amplia la capienza del settore ospiti del Fresina

“Lo stadio aumenterà di 400 posti la capienza del settore ospiti grazie a una tribuna ausiliare. Probabilmente si sarebbe riempita lo stesso anche con un numero doppio ma le vie di fuga e le infrastrutture a servizio hanno permesso questo. Lunedì si riunirà la Commissione di vigilanza che ha tutta la documentazione e darà il suo via libera. La tribuna collocata è già omologata, per cui non abbiamo alcun dubbio di ricevere il relativo placet. Saranno poi trasmessi i verbali alla Questura ma sulla funzionalità dell’intervento non abbiamo timori anche considerato il lavoro della ditta specializzata. Siamo pronti per ospitare al meglio delle nostre possibilità le tifoserie avversarie, in primis quella del Catania“.

Il dirigente sottolinea con chiarezza la ferma volontà della dirigenza di arrivare quanto più preparati possibile ad un incontro che promette spettacolo: “Non abbiamo mai pensato di fare questa gara fuori da Sant’Agata. Infatti abbiamo cercato di ottimizzare i tempi, considerata la struttura già esistente. Noi aspettiamo questa grande festa celebrativa per la città, gli sportivi e gli sponsor. I santagatesi e gli sportivi dell’intero hinterland godranno di uno spettacolo unico. Le autorizzazioni arriveranno la prossima settimana, per cui questa domenica il settore ospiti sarà sempre quello tradizionale. Attendiamo nel frattempo il collaudo e il parere della Questura”. 

Fresina

La tribuna modulare in corso di realizzazione a Sant’Agata

I tifosi potranno accedere allo stadio con un tagliando unico, assicurandosi così un posto per i due eventi che la città attende con interesse: “Chi acquisterà il biglietto con il Licata potrà abbinarlo a quello con il Catania per un mini-abbonamento. Il tagliando con il Catania, acquistato invece singolarmente subirà un piccolo ritocco perché ci è sembrato giusto chiedere un piccolo contributo supplementare. I ragazzi stanno offrendo un grande spettacolo, per cui chi ama il calcio, la squadra e la città non potrà mancare. Con il Licata e il Catania abbiamo bisogno di un grande sostegno, il ritorno di pubblico è necessario per un gruppo che ha saputo divertire e impressionare tutti. Vedere le tribune con poco pubblico procura sconforto e delusione. Stiamo lavorando tanto, la città ci stima e apprezza quello che stiamo facendo”. 

Autori

+ posts