Il Santa Teresa Volley supera il Casal de Pazzi e mantiene la testa della classifica

Santa Teresa VolleyIl Santa Teresa Volley

Il Santa Teresa Volley fa sua l’ultima gara del 2018 conquistando tre importantissimi punti contro le ragazzine terribili del Volleyrò Casal de Pazzi.

Santa Teresa Volley

La formazione del Santa Teresa Volley saluti i propri tifosi prima della gara

Questa vittoria consente alle rosso-blu di mantenere la vetta della classifica e di godersi appieno le festività natalizie. Dopo la sosta, il 5 gennaio, ad attendere le santateresine ci saranno le ragazze dell’Europea 92 Isernia in un’altra delle tante insidiose trasferte in calendario. Mister Antonio Jimenez torna alla formazione di inizio torneo e ripresenta nel ruolo di opposto Raquel Ascensao. Per il resto tutto confermato con Mordecchi in palleggio, Cassone e Marlene Ascensao ad attaccare dal centro, Lanzi libero e Lestini con Erika Ghezzi di banda. Coach Pintus risponde con Guiducci in palleggio e De Bellis opposto, Meli e Consoli al centro, Scognamillo libero e in P4 Blasi e il capitano Martina Ghezzi. Primo set: avvio prepotente delle padrone di casa che si portano sul 6-1 (muro di Raquel Ascensao), subito agguantate dalle romane sul 6-6 (precisa conclusione di Denise Meli).

Nuovo allungo delle rosso-blu sul 9-6 (attacco fuori della De Bellis) e nuova parità sul 9-9 (attacco fuori di Erika Ghezzi). Equilibrio fino all’11-11, poi nuovo allungo delle locali che si portano sul 15-12 con attacco vincente della Cassone. Va a servire Mordecchi che piazza cinque ace consecutivi dando il via alla fuga definitiva. Sul 22-14, un ace della Cassone, un attacco di Lestini, che va a sfondare un muro a tre, ed un attacco fuori di Binto Diop, subentrata alla De Bellis, fissano in soli 20 minuti il parziale del set sul 25-14. Nel secondo le ospiti partono bene in vantaggio di 7-1. Lestini riduce le distanze (4-7) ma poi sul 4-10 Jimenez è costretto al primo discrezionale.

Santa Teresa Volley

Antonio Jimenez, tecnico del Santa Teresa Volley

Un’invasione a rete di Marcela Nielsen, nel frattempo subentrata a Raquel, porta le ospiti sul 7-17 e poi è 9-20 su un ace sporco della Blasi. Erika Ghezzi (mani fuori) riduce sul 12-20 e stavolta è time-out per Pintus. Marcia inarrestabile per le romane che concludono il set sul 14-25 (errore al servizio per Erika Ghezzi). Il terzo set si apre all’insegna dell’equilibrio. Claudia Consoli porta le sue sull’8-8. Qui inizia però l’allungo delle locali che profittano del turno alla battuta della Mordecchi e si portano sul 12-8. Vantaggio di quattro punti che rimane invariato fino al 15-11 (attacco fuori della Armini). Il time-out chiamato da Pintus non sortisce beneficio e le siciliane volano. Un doppio ace della Cassone mette il sigillo a una striscia più che positiva (20-11).

Il set è ormai segnato e un pallonetto vincente della Lestini sigla il punto conclusivo (25-18). Il set successivo rimane in equilibrio fino al 6-5. E’ Marcela Nielsen a portare le sue sul 10-5. Ancora la Nielsen decisiva per il punto del 14-8. Le romane riducono a tre i punti di svantaggio prima con Ghezzi junior (mani fuori, 17-14) e poi con la solita Denise Meli (18-15) ma il finale è di marca santateresina. Gli ultimi tre punti della gara vedono protagonista Martina Armini: attacca fuori per il 24-19, bella diagonale per 24-20 ed errore al servizio per il punto finale 25-20.

Sanitaria Si.Com Prestasì Santa Teresa – Volleyrò Casal de Pazzi 3-1 (25-14, 14-25, 25-28, 25-20)
Santa Teresa Volley: Monzio Compagnoni, Santin, Marlene Ascensao 8, Mordecchi 7, Lestini 16, Ghezzi 12, Cassone 8, Nielsen 8, Lanzi (L), Raquel Ascensao 8. N.E: Surace, Moschella (L2). All. Jimenez
Volleyrò Casal de Pazzi: Meli 13, De Bellis 1, Guiducci, Blasi 2, Mistretta 1, Armini 17, Ghezzi 6, Consoli 6, Scognamillo (L), Diop 1. N.E. Durante, Grkovic. All: Pintus
Arbitri: 1) Santangelo di Catania, 2) Spartà di Catania

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia