Il San Matteo Messina cede di misura alla Stella Palermo in gara-1 playoff

San Matteo MessinaIlenia Certomà cerca uno spiraglio (foto Giovanni Chillemi)

Il San Matteo Messina perde gara-1 della semifinale play-off in casa della Stella Basket Palermo, in una gara che verrà ricordata per il punteggio molto basso. Il risultato di 37-34 per le padrone di casa è stato determinato da due fattori ben diversi. Da un lato l’ottima difesa del San Matteo, che ha limitato gli attacchi delle padrone di casa, costringendole in più occasioni a violare la regola dei 24 secondi. Dall’altro la pessima giornata al tiro delle messinesi, che hanno concluso con un indicativo 11/60 dal campo.

San Matteo Messina

L’appoggio a canestro di Manuela Raffaele (foto Giovanni Chillemi)

L’andamento dell’incontro ha visto Palermo condurre per tutto il primo periodo, conclusosi 13-4, poi si è registrato il ritorno del San Matteo che si è portato anche a +7, e infine la rimonta delle locali, con il terzo quarto chiuso sul 26-29. Nell’ultimo periodo, il San Matteo segna soltanto cinque punti e la Stella Basket riesce a condurre in porto il risultato. Il San Matteo si ritroverà subito alla palestra comunale di Ritiro per preparare il return-match, che si disputerà nello stesso impianto sabato 18 marzo alle ore 19:30.

Stella Basket Palermo – San Matteo Messina 37-34
Stella Basket Palermo: Feitl, Messana T. n.e., Ventimiglia 4, Bonura 2, Coletta 17, Montaina, Riccobono 10, Malara, Cafiso 2, Messana M. 2, Kronfuss, Scalavino. All. Zanet. Ass. Bonafede.
San Matteo Messina: Michalik 7, Melita 4, D’Amico n.e., Guerri 4, Scardino 3, Ingrassia, Certomà 1, Polizzi, Venzhyk 4, Raffaele 5, Cosenza, Cascio 6. All. Grillo. Ass. Bonaccorsi.
Arbitri: Russo e Barbera.
Parziali: 13-4, 5-12, 8-13, 11-5.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia