Il San Matteo chiude terzo la regular season. Nei playoff sfiderà Palermo

San Matteo MessinaL'appoggio a canestro di Manuela Raffaele (foto Giovanni Chillemi)

Il San Matteo Messina chiude la regular season con una sconfitta maturata sul campo della Stella Palermo in quello che è stato un anticipo di play-off. Infatti proprio la formazione palermitana, seconda classificata, e il San Matteo, terza della classe, si incontreranno nel primo turno della fase regionale dei play-off. Partita equilibrata che ha visto le padrone di casa tentare più volte l’allungo, ma sempre prontamente riprese dalle messinesi, che non hanno mai mollato.

San Matteo

Il San Matteo in lunetta (foto Giovanni Chillemi)

Nonostante le assenze di Michalik, infortunatasi in settimana, e di Certomà e Melita, fuori città per motivi di lavoro, e con Cascio e Guerri appena rientrate dagli infortuni e quindi a mezzo servizio, le ospiti non si sono mai fatte mettere sotto, e negli ultimi secondi hanno fallito il canestro che avrebbe portato la partita ai supplementari.

Il San Matteo torna a casa senza i due punti, ma con la consapevolezza che con la squadra al completo, il raggiungimento della finale regionale non è affatto un’utopia. La squadra riprenderà subito la preparazione in vista dei play-off, confidando nel pieno recupero delle infortunate e con l’entusiasmo necessario per continuare a coltivare il sogno di raggiungere traguardi importanti.

Stella Palermo – San Matteo Messina 51-48 
Stella Palermo: Feitl 4, Messana T. 3, Ventimiglia 5, Bonura 5, Coletta 3, Montaina 5, Riccobono 9, Cafiso 3, Messana M. 8, Kronfuss 6, Scalavino. Allenatore: Zanet.
San Matteo Messina: D’Amico n.e., Guerri 5, Scardino 9, Ingrassia 2, Polizzi 3, Venzhyk 2, Raffaele 11, Cosenza 12, Cascio 4, Sanfilippo n.e. Allenatore: Grillo, Assistente: Bonaccorsi
Arbitri: Barbera e Ferrantelli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia