Calcio

Il San Fratello ingaggia Di Domenico e si assicura i ritorni di Nicosia e Marino

Il San Fratello si conferma particolarmente attivo sul mercato. Il club neroverde, impegnato per il secondo anno consecutivo nel campionato di Promozione, ha definito un tris di innesti per la rosa di mister Marguglio. Nel centro nebroideo arriva il centrocampista Giuseppe Di Domenico. Uno degli interpreti migliori della categoria che  lo scorso anno ha militato nelle file della Supergiovane Castelbuono, con cui ha conquistato l’Eccellenza. Significativo il suo curriculum.

Il centrocampista Giuseppe Di Domenico al San Fratello

Adrano in serie D, Ragusa serie C2, Brindisi serie D, Ischia serie D, Gangi vittoria Campionato, Acquedolcese, Campofelice, Cefalú e Supergiovane Castelbuono la scorsa stagione con un double costituito dalla vittoria della Coppa e l’approdo in Eccellenza. Di Domenico rappresenta un vero e proprio colpo di mercato. “Siamo felicissimi e soddisfatti dell’acquisto di Domenico – ha affermato il direttore dell’area tecnica Antonio Reale -. Continueremo a lavorare per formare una rosa competitiva” .

Ingaggiato anche l’esterno sanfratellano Salvatore Nicosia, che torna a vestire la maglia del proprio paese. Nicosia dopo essere stato un grande protagonista per diversi anni con la maglia neroverde ritorna adesso con grande entusiasmo e voglia per affrontare questa affascinante stagione nel Campionato di Promozione. “Sono molto felice del ritorno di Nicosia – afferma il dg Paolo Manasseri -. Vedere che molti ragazzi hanno voglia di ritornare a vestire la maglia del nostro paese significa che siamo nella strada giusta, stiamo lavorando molto per allestire una rosa all’altezza della categoria”. 

Salvatore Nicosia con la maglia del San Fratello

La società ha comunicato anche il ritorno del classe 2001 Salvatore Marino, reduce dall’esperienza dello scorso anno con la maglia della Sfarandina. Il calciatore ritorna a vestire la maglia con cui negli anni scorsi ha fatto vedere lampi del suo grande talento. Marino rappresenta un mix tra potenza e velocità che sotto la guida di mister Marguglio più affinare ed esplodere definitivamente. “Sono felice del ritorno di un talento come Marino – ha affermato il presidente Salvatore Manasseri -. Sono sicuro che ha le capacità per esplodere definitivamente anche nel Campionato di Promozione. Non ci fermiamo qui nei prossimi giorni ufficializzeremo altri importanti colpi di mercato”.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Il Castanea si impone a Pescara nella prima sfida salvezza. Giovedì gara-2

Il primo atto del playout salvezza vede il Castanea Basket vincere con due punti di…

1 ora ago

Frisenna: “Giocare in C per me è stata una sfida. A Benevento il gol più bello”

Partita dopo partita è diventato elemento sempre più imprescindibile per il centrocampo giallorosso. Continuità, dinamismo…

2 ore ago

Ragusa approda in semifinale. Superata in gara-2 una stoica Svincolati Milazzo

La Virtus Ragusa espugna il PalaMilone col punteggio di 70-75, chiude la serie con Milazzo…

3 ore ago

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

17 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

18 ore ago

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

19 ore ago