Il RoccAcquedolcese ingaggia Minutella e Di Bartolo e conferma Giuttari

RoccAcquedolceseL'attaccante Nicolas Minutella in azione

Tre nuove operazioni per il RoccAcquedolcese che, giunto alla seconda settimana di ritiro, si è aggiudicata per la stagione 2023-2024 le prestazioni degli attaccanti Benedetto Di Bartolo e Nicolas Minutella, argentino classe 1995, e ha confermato lo juniores Giuseppe Giuttari.

RoccAcquedolcese

L’attaccante Benedetto Di Bartolo torna al RoccAcquedolcese

La squadra del presidente Scaffidi non fa mistero di puntare ciecamente su Minutella. Con Carrello e Hurtado (e all’occorrenza Vergara), il sudamericano comporrà la linea offensiva di una squadra a chiara trazione anteriore, che proverà a far divertire il proprio pubblico. Un altro juniores già presente in rosa è stato riconfermato dalla dirigenza nebroidea. Si tratta di Giuseppe Giuttari, classe 2005, originario di San Salvatore di Fitalia, uno tra i giovani più utilizzati la scorsa stagione da mister Palmeri. Importante perché può ricoprire tanti ruoli, sia a centrocampo che in difesa. Tornerà ancora più utile rispetto allo scorso campionato avendo maturato un anno di esperienza in più.

Completa il quadro l’arrivo dell’attaccante Benedetto Di Bartolo, acquedolcese doc, che torna a vestire la maglia biancoverde. Dopo una buona seconda parte di stagione nelle fila della Santangiolese (era al rientro dopo otto mesi di stop a causa della rottura del crociato), Benedetto è già a disposizione dello staff tecnico. Atleta esemplare, già integratosi nello spogliatoio, e autore di tanti gol in passato con la maglia della Polisportiva, tornerà a calcare il nuovo terreno del Latteri-Scaffidi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia