Il PGS Savio Messina prosegue l’attività con la denominazione PGS Luce

La società A.S.D. SAVIO MESSINA P.G.S. – Calcio a 5 ha comunicato ufficialmente che nei giorni scorsi è stata rettificata la fusione tra la stessa società e l’A.S.D. Stella San Leone 2011, dando così vita al settore calcio a 5 e calcio a 11 della P.G.S. Luce, in grado di offrire ai giovani appassionati l’intero percorso calcistico, dai primi calci al settore agonistico, in collaborazione con l’istituto Don Bosco Messina. Le positive esperienze delle precedenti stagioni in C2 e la crescente espansione del settore giovanile ha portato alla convinzione che i tempi fossero ormai maturi per comporre un movimento calcistico che ambisca alla crescita di tutte le parti chiamate in causa, da un lato fornire una società forte e competente alla prima squadra e dall’altro a concentrare la propria attenzione verso il settore giovanile e la scuola calcio, con un team competente ed affiatato. La PGS Luce è una società forte ed organizzata che all’interno dell’istituto Don Bosco è già un punto di riferimento consolidato in diverse discipline sportive (come la pallavolo, la danza, il pattinaggio ed il basket). Questa fusione permette di ampliare questo progetto sportivo nel mondo del calcio a 5 e del calcio a 11. L’esperienza dell’A.S.D. Stella San Leone 2011 nel calcio a 11 ed i vent’anni di calcio a 5 dell’A.S.D. Savio Messina P.G.S., trovano nella PGS Luce un contesto umano e sportivo che si spera possa essere fonte di crescita esponenziale per i prossimi anni.

Il Savio calcio a 5

L’ormai ex presidente Sebastiano Costa insieme all’ex presidente del l’A.S.D. Stella San Leone 2011, Fabrizio Caratozzolo, si sono inseriti nel consiglio direttivo della PGS Luce che risulta così composto: Presidente: Dario Ingemi; Vicepresidente: Santi Interdonato; Segretario: Sebastiano Costa; Tesoriere: Fabrizio Caratozzolo; Consigliere: Sr. Carmelina Musicò. Tra i primi compiti del nuovo direttivo e del settore calcio vi è la programmazione della prossima stagione sportiva 2015/16, punti fermi sono le attività delle prime squadra in Serie C2 di calcio a 5 ed in Terza categoria di Calcio a 11, il rafforzamento delle categorie di settore giovanile con la Juniores Regionale di Calcio a 5, Allievi e Giovanissimi, e la crescita ed il consolidamento della scuola calcio.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Sicily Villafranca vince in casa in rimonta. Vibo Valentia cade al tie-break

Tante emozioni al PalaCampagna dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata di campionato, ha…

50 minuti ago

Stretto Games, il 19 maggio l’evento a Villa Dante con una mostra sui Lego

Tornano in città gli Stretto Games. La giornata organizzata da StrettoCrea sbarca per la prima…

2 ore ago

Joly saluta l’Akademia: “Spero non sia un addio. Messina per sempre nel cuore”

Dopo il capitano Melissa Martinelli, che lascia la pallavolo giocata dopo ben vent'anni di carriera,…

3 ore ago

Messina, dal novembre nero al sogno playoff. Una stagione sulle montagne russe

Il Messina 2023/2024, settimo campionato della gestione del presidente Pietro Sciotto, è targato Giacomo Modica.…

4 ore ago

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

17 ore ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

20 ore ago