Futsal

Il muro del Team Scaletta resiste un tempo, passa la capolista Cmb (0-3)

È durata soltanto un tempo la strenua resistenza del Team Scaletta contro la capolista Cmb Futsal, imbattuta e imbattibile fin qui nel corso di tutto il torneo. Per le ragazze di coach Cernuto era una partita che si presentava pressoché impossibile alla vigilia, contro una compagine che fin qui, nel campionato di Serie B, non ha mai assaporato la sconfitta. Segreto e compagne hanno però saputo affrontare la sfida con ordine, cercando di non lasciare spazi ad un Cmb che ha trovato sulla sua strada una splendida Milena Arrigo.

Milena Arrigo è il portiere del Team Scaletta

Nel primo tempo l’estremo difensore del Team Scaletta ha capitolato soltanto a due minuti dalla fine con Masaro che, dagli sviluppi di corner, ha servito un assist al bacio a Macchieralla che, di prima intenzione, ha sbloccato la partita siglando il vantaggio. Nella ripresa coach Rispoli cambia volto alle sue, decidendo di abbassare il proprio baricentro per far scoprire le biancoblù di casa. La tattica paga: arriva infatti in contropiede la seconda rete ospite con un bel tiro di punta di Ziero, migliore in campo, che toglie il tempo ad Arrigo. Il Team Scaletta rompe gli indugi e fioccano i contropiedi per le ospiti che vanno ancora vicine al gol con un pallonetto di Cenedese.

Rosaria Cusumano e Giusy Musumeci in azione

La terza marcatura ospite arriva con Macchiarella, che recupera palla e trova un assist delizioso per Bergamotta che, in spaccata a due passi da Arrigo, fissa il parziale sul definitivo 0-3. Nel finale una chance per parte con Masaro che ruba palla ad Autano e serve Scarcia: altro miracolo di Arrigo che, con la mano di richiamo, alza sulla traversa. Dall’altra parte ghiottissima occasione per lo Scaletta con ancora Autano protagonista, tocco smarcante per Cusumano ma, nel doppio tentativo, la numero nove di casa trova la deviazione della retroguardia ospite a negare il gol della bandiera alla squadra di casa. Adesso per il Team Scaletta all’orizzonte l’ultima trasferta lunga del torneo, a Salerno, contro la quarta forza del campionato in programma domenica 17 marzo alle ore 17.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Ussi premia Ctv Messina e Svincolati Milazzo e onora la memoria di Franco Mento

La Svincolati Milazzo campione d’Italia nel basket tre contro tre under 18 con Michael Scredi,…

53 minuti ago

Akademia, Babatunde: “Ad Olbia la svolta. Messina il posto giusto per vincere”

L’Akademia Sant’Anna si è assicurata il terzo acquisto estivo, la centrale Maria Adelaide Babatunde. Classe…

2 ore ago

Il Volleyball World Beach Tour a Messina a giugno. Assegna punti per le Olimpiadi

Messina si prepara ad ospitare la manifestazione internazionale di beach volley edizione 2024. Saranno 56…

3 ore ago

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

16 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

20 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

21 ore ago