Il Monforte conferma Celona e ingaggia Crucitti, Murò e Gentilesca dal Rosmarino

Monforte San GiorgioLuciano Crucitti e il ds del Monforte Giampiero Cia

Il Monforte San Giorgio si candida a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo torneo di Prima Categoria. La società neroverde ha, infatti, comunicato cinque operazioni di mercato, partendo dalla conferma del portiere Fabio Celona. Come si legge nella nota diramata dal club del presidente Miceli si tratta di un “autentico baluardo tra i pali, sempre pronto per parate spettacolari e salvataggi cruciali. La sua presenza in campo è una sicurezza per la squadra. Fabio ha voluto rinnovare, confermando la sua affinità con il paese e l’intero ambiente. Il suo impegno, il suo amore per i colori del Monforte e il suo legame con i tifosi sono un esempio per tutti i giovani calciatori”.

Monforte San Giorgio

Marco Gentilesca e il ds del Monforte Giampiero Cia

Definito l’approdo a Monforte anche di tre elementi in arrivo dal Rosmarino, che hanno contribuito alla vittoria del campionato di Prima categoria: si tratta di Luciano Crucitti, Giovanni Murò e Marco Gentilesca, tutti con un passato in serie D. Il primo è un difensore che ha militato nelle fila della Messana e del Città di Messina. Murò, centrocampista di valore, ha sfoggiato le sue qualità in Promozione con Casteldaccia, Castelluccese e Geraci. La sua capacità di creare gioco e il suo spirito combattivo rafforzeranno la mediana. Gentilesca è un centrocampista di grande talento, ha dimostrato le sue abilità con le maglie di Sant’Alessio e Valderice in Prima Categoria. Infine si completa il quadro alla voce entrate con l’arrivo del promettente portiere Sebastiano Bertino, classe 2004, proveniente dal Valle del Mela. Giovanissimo, nonostante la sua età anagrafica, ha già dimostrato grande maturità e abilità tra i pali.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia