Motori

Il messinese Andrea Nucita impegnato nel Fia Erc 2023 con Racing Network

Impegno internazionale per Andrea Nucita nel 2023. Dopo il titolo italiano 2RM conquistato nel 2021 e l’esperienza nell’IRC Cup nel 2022, il messinese di Santa Teresa di Riva ha annunciato un impegno “full-time” nel Fia European Rally Championship con la Racing Network, struttura capitanata da Alessandro Furci (Team Principal) e Franco Cunico (Team Director), con cui ha già collaborato nella passata stagione.

Andrea Nucita al volante (foto Sicilia Motori)

Il siciliano gareggerà con una Hyundai i20 N Rally2, vettura che ha già imparato a conoscere in alcune sessioni di test svolte nelle ultime settimane. Per il siciliano si tratterà di un’opportunità importante in una vetrina di assoluto prestigio, visto il palmares di piloti che puntualmente si contendono il titolo europeo di specialità.

Il calendario scatterà il prossimo 11-12 marzo in Portogallo (Rally Serras de Fafe e Falguerias) e proseguirà con altre sette prove fino al 7-8 ottobre con il Rally Hungary. Quattro di questi (Fafe, Poland, Liepaja e Royal Scandinavia) saranno su terra, mentre le restanti gare si svolgeranno su asfalto.

Andrea e Giuseppe Nucita al termine della speciale del Sanremo (foto Sicilia Motori)

Questo il pensiero del pilota siciliano espresso sui social: “Sono davvero contento di poter proseguire la mia avventura con Racing Network e ringrazio Alessandro, Franco e tutto il team per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti. L’European Rally Championship è una serie di altissimo livello e potremo beneficiare di un’esposizione mediatica molto importante. Si tratta di un campionato nuovo per me e Rudy Pollet, abbiamo tante cose da scoprire e l’obiettivo principale di quest’anno è imparare il più possibile e sfruttare l’esperienza accumulata. Abbiamo provato la Hyundai i20 N Rally2 in un recente test di primo contatto ed è una vettura competitiva. Lavoreremo per adottare le migliori soluzioni che ci permettano di sfruttarne appieno il potenziale”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

1 ora ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

2 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

3 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

6 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

8 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

10 ore ago