Rugby

Il Messina Rugby si sveglia tardi: rimonta a metà contro l’Us Roma (21-25)

Non è bastata una grande rimonta al Messina Rugby, superato per 21-25 dall’Us Roma in una gara, valida per la settima giornata del campionato di serie B, che è stata caratterizzata da una serie di strappi. I padroni di casa hanno segnato tre mete, fermandosi ad un passo dal punto di bonus, e si devono accontentare del punto difensivo, ma anche riflettere su una condotta di gara troppo passiva nei primi trenta minuti di gioco.

Una mischia nella gara tra Messina e Roma (foto Julia Merenda)

Pesanti sull’andamento del match sono state le tre mete capitoline (due delle quali trasformate) segnate in 35’: apre Coscarella dopo 10’ e poi si aggiungono Lo Re (29’) e Campanelli (35’). Poi nella parte conclusiva del primo tempo arriva la reazione dei padroni di casa con le marcature di Rizzo e Durante e i quattro punti aggiuntivi al piede delle trasformazioni di Solano riducono le distanze fino al -8 (14-22) dell’intervallo.

Nella ripresa il Messina Rugby prova a capovolgere l’inerzia segnando la terza meta in avvio con Mastronardo (Solano poi ha centrato i pali) e spostando il baricentro nei ventidue metri avversari, creando diverse occasioni pericolose, ma non è sempre lucido nella gestione delle situazioni. Roma si difende con ordine, trova altri tre punti con una punizione di Adam Scaringella e senza doversi spremere più del necessario, complici gli errori altrui, porta a casa il successo.

Il Messina Rugby prova a sfondare (foto Julia Merenda)

Messina Rugby-US Roma 21-25 (14-22)
Marcatori: 10’ meta di Coscarella n.tr, 21’ cp di Scaringella A, 29’ meta di Lo Re tr Scaringella A., 35’ meta di Campanelli Francesco tr Scaringella A., 37’ meta di Rizzo tr. Solano, 40’ meta di Durante tr. Solan, 42’ meta di Mastronardo tr. Solano, 59’ cp di Scaringella A.
Messina Rugby: Durante, Rizzo, Maggio, Santilano A, Hasanoviq, Mangano, Vinci, Bianco, Mastronardo, Santilano G, Ouedraogo, Quaranta, Keese, Irrera, Solano. In panchina: Nunnari, Cafarelli, Fracassi, Ndung’u, Russo. All. Alibrandi. Ass. Miduri.
US Roma: Romeo, Veraldi, Orabona, Scaringella O., Pettinelli, Napolitano, Coscarella, Sansoni, D’Elena, Scaringella A., Campanelli A., Campanelli F., Lo Re, Cavazza, Cellucci. In panchina: Pesce, Levato, Stella, Camponeschi, Manzo, Fornasiere. All.: Ancelotti.
Arbitro: Simone Pellicanò di Reggio Calabria.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

24 minuti ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

2 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

3 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

4 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

6 ore ago

Terzo acquisto per l’Akademia: la centrale salentina Maria Adelaide Babatunde

Ancora un prezioso tassello per l’Akademia Sant’Anna. Il club messinese blinda il reparto centrale con…

8 ore ago