Il Messina Rugby, pur disputando un buon match, nulla ha potuto contro una squadra più solida e organizzata come la Capitolina Rugby. Il XV laziale, infatti, ha giocato il match sulle sue corde ancorandosi ai principi base: possesso, avanzamento e lettura dello spazio. Di contro i peloritani hanno mostrato una buona intensità per tutti gli 80 minuti, ma hanno ceduto alla maggiore esperienza degli avversari.
Il risultato non è stato mai in discussione e Messina è mancata di cinismo quando allo scadere da un possibile 15-24 ha invece subito una meta che ha fissato lo score definitivo di 8-29, che rispecchia i valori in campo. L’esito del match non sarebbe cambiato, ma la situazione fotografa esattamente ciò in cui deve migliorare la squadra, che è comunque in crescita e di prospettiva.
I ragazzi dei mister Alibrandi e Miduri, lavorando con impegno, potranno avere presto riscontri importanti. Da segnalare la prima meta in serie B di Fabio Tripodi. Arrotondano il punteggio i cinque punti dalla piazzola di Alessio Solano. Passo falso anche della formazione Under 17, superata in trasferta per 71-12 dal Cus Catania.
Per i ragazzi di Peppe Lucchese un punteggio pesante che non deve scalfire, però, la voglia di crescere. La selezione Under 17 è quella che più ha subito il fermo pressoché totale di due anni di inattività, dovuti al Covid-19. Molti atleti sono stati promossi direttamente dall’Under 14. Occorre registrare alcuni meccanismi e non tarderanno le soddisfazioni.
Queste le formazioni scese in campo in serie B – Messina: Ravaioli, Frezza, Quaranta, Perri, Privitera, Solano, Placanica, Bianco, Tripodi, Spadaro, Tornesi, Mangano, Durante, Rizzo, Maggio. Pandolfino, Cafarelli, Santilano A., Soffli, Ouedraogo, Maggio, Santilano G. Capitolina: Grillo, Pasquinelli, Pinto, Bonini, De Lorenzis, Solano, Masetti, Colafigli, Gentile, Centrone, Terribili, Cerqua, Coletti, Pauletti, Frosi. Cortesi, Petrillo, Clausi, Marchesi, Devalba, Mastrangelo, Pratichetti.
Arbitro: Santocono di Ragusa.
Autori
MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Redazione MessinaSportiva

Ultimi post di Redazione MessinaSportiva (vedi tutti)
- La Top Spin chiude terza e saluta la Champions: proseguirà in Europe Cup - 25 Settembre 2023
- L’Akademia Sant’Anna cambia denominazione: si chiamerà “Città di Messina” - 25 Settembre 2023
- Jlenia De Luca torna al Messina Volley: “Sarà un anno impegnativo, faremo bene” - 25 Settembre 2023