Calcio

Il Messina riprende la preparazione. Da valutare Dumbravanu e Civilleri

Nel pomeriggio il Messina riprende il lavoro con una seduta di scarico al “Franco Scoglio”. Martedì prevista doppia razione di allenamenti. Da valutare le condizioni degli elementi reduci da acciacchi, non impiegati nel match con il Foggia. Si tratta del difensore centrale Daniel Dumbravanu, non impiegato dopo ben nove partenze consecutive da titolare, e del centrocampista Marco Civilleri, che non ha ancora superato del tutto la botta al costato subita a Benevento. Per il calciatore palermitano fin qui soltanto sei apparizioni, le più significative al “Vigorito”, dove è rimasto in campo 54 minuti, e ad Avellino, dove ne ha giocato 19 nel finale. La sua stagione resta quindi tormentata dagli infortuni, come era già accaduto in Toscana, al Sansepolcro.

La Curva ringrazia comunque il Messina

Fondamentale comprendere le possibilità di recupero del moldavo, vittima di un pestone al tallone nel corso della partitella infrasettimanale pre-Foggia, anche in considerazione della squalifica del compagno di reparto Marco Manetta, che sarà appiedato dal Giudice Sportivo al pari del centrocampista Giulio Frisenna, per il quale si profila un lungo stop. Due defezioni pesantissime in vista della proibitiva trasferta di Castellammare con la Juve Stabia, pronta a celebrare una promozione in serie B ormai acquisita.

I peloritani, che hanno ottenuto soltanto due punti nelle ultime quattro uscite, nonostante le ottime prove offerte con Crotone e Benevento, devono cercare di evitare un nuovo ko, anche se la capolista ha uno score davvero invidiabile tra le mura amiche, dove non ha mai perso, collezionando undici vittorie e cinque pareggi, subendo appena tre gol in sedici gare. Le “vespe” fanno peraltro affidamento sull’ex Andrea Adorante, capace di realizzare ben dieci reti e due assist in appena 14 presenze, partendo peraltro tre volte dalla panchina.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il BS Messina tiene testa all’Orlandina ma i paladini vincono in volata gara-1

Un derby combattutissimo si decide soltanto nel caldo finale regalando il primo punto della serie…

1 ora ago

La Ro Racing allo Slalom Rocca di Novara con i messinesi Radici e Truscello

Il Campionato Italiano Slalom nel fine settimana farà tappa in Sicilia, dove verrà disputato il…

3 ore ago

La scuderia Nebrodi Racing con otto piloti al 29° Slalom Rocca Novara di Sicilia

La scuderia Nebrodi Racing conferma la partecipazione alla 29esima edizione dello Slalom Rocca Novara di…

4 ore ago

Targa Florio, Rogano: “Tracciato tecnico e selettivo fra tradizione e novità”

L'Automobile Club d'Italia e di Palermo hanno presentato la 108^ edizione della Targa Florio, evento…

5 ore ago

Il Messina Futsal a Palazzo Zanca. Basile: “Complimenti per il traguardo storico”

Giornata speciale per il Messina Futsal, ricevuto a Palazzo Zanca dopo aver centrato ai playout…

6 ore ago

Igea Virtus, collaborazione e fusione con l’Academy Barcellona per il vivaio

La Nuova Igea Virtus e l’Academy Barcellona hanno definito i termini per una proficua collaborazione…

7 ore ago