Il Messina intensifica la preparazione. Possibili quattro novità a Francavilla

Acr MessinaIl Messina celebra la rete contro il Crotone (foto Paolo Furrer)

Da due giorni il sintetico della Cittadella Universitaria sta ospitando la preparazione settimanale del Messina, che ha sostenuto una seduta pomeridiana. Venerdì si replica prima della rifinitura del sabato, con la successiva partenza alla volta della Puglia. Secondo quanto è filtrato, il tecnico Gaetano Auteri sta provando anche una retroguardia a quattro, anche se l’impressione è che alla fine verrà confermato il 3-4-3 già proposto nel lungo precampionato e all’esordio contro il Crotone.

Fazzi

Fazzi potrebbe tornare titolare (foto Pasquale Leonetti)

Prevista qualche variazione nell’undici di partenza. Scontata la conferma di Daga tra i pali, si profila l’inserimento di un elemento più esperto nella retroguardia, come il neo-acquisto Ferrini, al fianco di Trasciani e Filì. L’ex Renate sembra in vantaggio su Camilleri, che pure è in crescita di condizione. A centrocampo sulla corsia esterna invece possibile promozione di Fazzi al posto di Konate. Sembrano inamovibili capitan Fofana e il duo Marino-Versienti, che ha confezionato il momentaneo vantaggio contro il Crotone. In attacco le ultime due novità, con il possibile esordio dal primo minuto per Curiale da prima punta, dopo la traversa centrata domenica, mentre il quarto under imposto dal minutaggio potrebbe essere Piazza sulla corsia opposta a quella di Grillo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza