Futsal

Il Messina Futsal si aggiudica il derby siciliano contro il Città di Palermo

Secondo frizzante brindisi in campionato per il Messina Futsal, che ha battuto meritatamente il Città di Palermo per 5-4 nella 4^ giornata di serie A2 di calcio a 5. Si tratta di una vittoria molto importante per i giallorossi, balzati, così, a quota 7 punti in graduatoria. La squadra allenata da Salvatore Battiato ha sempre condotto nel punteggio, vanificando, nel secondo tempo, il tentativo di rimonta degli avversari.

Un attacco portato dai giallorossi

Al “PalaLaganà”, i padroni di casa passano in vantaggio dopo soli 5 minuti grazie al gol del giovane Giuseppe Barbagallo, che, servito alla perfezione da Nanni Piccolo, realizza di precisione; per lui è il primo centro nella regular season. Al 13′ Emanuele Fichera raddoppia su assist di Lautaro Mendez, ma D’Orio dimezza subito le distanze per i rosanero con un tiro da fuori area. Ancora Fichera sigla il +2 in contropiede, condotto alla perfezione da Marcio Garcia. Lo stesso Garcia finalizza nel migliore dei modi una ripartenza e porta a quattro le marcature.

Nella ripresa, il Città di Palermo con la doppietta di Badalamenti (bellissimo il 2-4 con un forte tiro sotto l’incrocio) si riporta in scia, ma il talentuoso Piccolo inventa una rete d’autore, che vale il 5-3. Al 17’ Torcivia concretizza l’ultimo sussulto degli ospiti, che devono, però, arrendersi quando suona la sirena. Da segnalare, infine, alcuni prodigiosi interventi del portiere peloritano Federico Venuto.

L’esultanza di Fichera a fine partita

GIOVANILE – L’Under 19 ha perso, sul parquet del “PalAlberti”, il derby contro il Barcellona Futsal, che si è imposto per 8-2. Per la squadra dello Stretto a segno Costa e Ciraolo.

Risultati: New Taranto-Canicattì 9-1; Dream Team Palo del Colle-Ecosistem Lamezia 6-2; Mascalucia C5-Gear Piazza Armerina 5-2; Messina Futsal-Città di Palermo 5-4; Audace Monopoli-Sammichele 2-3; Aquile Molfetta-Bitonto 4-2.

Classifica: New Taranto e Mascalucia C5 12; Canicattì e Sammichele 9; Messina Futsal 7; Dream Team Palo del Colle e Gear Piazza Armerina 6; Aquile Molfetta, Bitonto e Ecosistem Lamezia 3; Audace Monopoli 1; Città di Palermo 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

36 minuti ago

Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Dopo l'ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in…

2 ore ago

Judo, in Kazakistan un successo per Elios Manzi. Pantano sconfitto da Takaki

Ultimo Grand Slam in Kazakistan per gli Azzurri in lotta per l'accesso alle Olimpiadi di…

3 ore ago

La Datterino Letojanni chiude la stagione con una grande rimonta a Viagrande

Si conclude con una vittoria la stagione agonistica della Datterino Volley Letojanni, che in rimonta…

4 ore ago

“I Bastardi di Scoglio”, a giugno a Lipari otto grandi ex calciatori del Messina

Fervono i preparativi per l’organizzazione del primo evento celebrativo in memoria dell’indimenticato allenatore Franco Scoglio.…

5 ore ago

Il messinese Roberto Santamaria è il nuovo capo allenatore dell’Italia Under 20

Roberto Santamaria, attuale allenatore degli avanti dell’Italia U20, è il nuovo capo allenatore della selezione…

7 ore ago