Primo Piano 2

Il Messina Futsal batte a domicilio il Real Termini e sale sul podio

Il Messina Futsal ha calato il tris di vittorie (quinto risultato utile di fila) nel campionato di serie B di calcio a 5, imponendosi per 5-2 sul campo del Real Termini. Un successo che ha confermato le qualità e, soprattutto, il crescendo di consapevolezza della squadra allenata da Salvatore Battiato, brava nell’imporre il gioco in trasferta e capace di reagire nei momenti complicati dei match.

Il brasiliano Everton Guarnieri

Nella gara valida per l’8^ giornata, i giallorossi cominciano con il giusto piglio e, dopo essere passati in svantaggio per la rete di Fuschi, ribaltano la situazione grazie alla doppietta dell’onnipresente brasiliano Everton Guarnieri e al gol del 3-1 firmato dal bomber Benny Costanzo. Nella ripresa, sale in cattedra il marocchino-spagnolo Morad Malouk, andando, anche lui, due volte a bersaglio. Il guizzo ancora di Fuschi serve ai combattivi locali soltanto per ridurre il passivo.

Nella porta dei peloritani passaggio di “testimone”, a partita in corso, tra Federico Venuto, espulso nel primo tempo, e Simone Fiumara. Da segnalare, inoltre, l’esordio del giovane Dario Vasi (classe 2004). In virtù di questa affermazione, il Messina Futsal è salito sul podio “virtuale” del torneo con 14 punti in 7 gare disputate, avendo già osservato il turno di riposo.

Morad Malouk in azione

GIOVANILE – L’Under 19 è stata battuta (9-4), al “PalaMili”, dal Monreale. Tripletta di Vasi e centro di Raffaele Corrieri per la compagine guidata in panchina da Fabio Interdonato.

Risultati 8^ giornata serie B (girone H): Città di Palermo-Megara Augusta 5-1; Ecosistem Lamezia-Casali del Manco 3-2; Arcobaleno Ispica-Mascalucia C5 2-2; Drago Acireale-Mirto 3-2; Real Termini-Messina Futsal 2-5; Monreale-Villaurea 3-6.

Classifica: Città di Palermo 19; Ecosistem Lamezia 17; Messina Futsal 14; Megara Augusta 13; Città di Acri e Mirto 11; Drago Acireale, Mascalucia C5 e Monreale 10; Casali del Manco 9; Villaurea 8; Real Termini 3; Arcobaleno Ispica 1.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

6 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

7 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

8 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

11 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

13 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

15 ore ago