Il Letojanni supera Partinico (3-0) e consolida la vetta. Lamezia scivola a -5

Volley LetojanniPer Letojanni fin qui una stagione perfetta con un unico ko

Non conosce ostacoli la Savam Costruzioni Volley Letojanni, che continua la sua inarrestabile marcia collezionando la decima vittoria consecutiva. Strapazzata in casa in soli tre set la Mam Provenzano Partinico. A conclusione dell’ultima gara dell’anno, prima della pausa per le festività natalizie, Torre e compagni si congedano dal pubblico a punteggio pieno, con ben cinque punti di margine sul Lamezia, caduto nella tana del Bronte per 3 set a 2 e a +9 sul Fiumefreddo.

Volley Letojanni

Foto di gruppo per il Volley Letojanni

Nel primo parziale si parte appaiati per qualche errore in battuta. È sul 10 pari che il Letojanni, con un attacco vincente di Chillemi, va avanti di 4 punti e sul 15 a 11 l’allenatore dei palermitani chiama il primo time-out. Al rientro, i letojannesi salgono in cattedra e cominciano a dimostrare la loro superiorità rispetto agli avversari nonostante questi ultimi abbiano cercato di reagire con una buona prestazione in ricezione. Ma all’attacco e a muro non c’è stata storia e i soliti Torre, Battiato, Chillemi, Cortina e Fasanaro, orchestrati in regia da Balsamo che non ha mancato di sorprendere gli ospiti con giocate d’astuzia, sono stati protagonisti di brillanti azioni grazie alle quali hanno mantenuto il vantaggio per l’intera frazione di gioco. Sul 22 a 17 Lunetto chiama di nuovo a raccolta i suoi, ma serve a poco. Sul 23 a 18 Rigano effettua un doppio cambio: fuori Balsamo e Chillemi, dentro Vitale e Buremi, che chiude il set per 25 a 18.

Volley Letojanni

Andrea Torre si conferma leader del Volley Letojanni

Nel secondo parziale è sempre il Letojanni a condurre. Sull’8 a 3 il mister degli ospiti chiama time-out, poi prova a cambiare formazione ma i letojannesi sono inarrestabili e si portano sul 16 a 9. Secondo time-out per i palermitani che però non riescono a tenere testa ai padroni di casa. Rigano rivoluzione la formazione in campo dando spazio a Scheid e facendo rientrare Buremi che non deludono e si destreggiano bene in campo concludendo sul 25 a 16.

Nella terza frazione si riparte con la formazione titolare. Con la serie positiva di Chillemi al servizio si arriva al risultato di 8 a 2; ed è ancora richiesta di time-out per gli ospiti. La partita è tutta in discesa per i locali, che continuano a piazzare punti su punti e a rispondere bene a muro. Sul 18 a 7 c’è spazio pure per il giovane Romeo. Ormai si è in dirittura di arrivo, gli ospiti annaspano e non riescono a concretizzare risposte utili rispetto alle offensive dei letojannesi che continuano a trasformare attacchi in punti, per finire con una diagonale di Buremi, che chiude i giochi sul 25 a 12.

Volley Letojanni

Il tecnico del Volley Letojanni Giampietro Rigano

“Siamo riusciti a fare 10 su 10 – commenta mister Gianpietro Riganoe di questo siamo molto orgogliosi, soprattutto perché siamo capaci di esprimere un bel gioco e divertirci. Aspettiamo adesso la ripresa del campionato per affrontare nuove sfide. Lavoreremo per essere pronti per l’ultima gara del girone di andata a Palermo, anche per recuperare quella che è stata la stagione scorsa che è finita proprio lì, quindi abbiamo un doppio interesse per questa partita, ma la cosa più importante è quella di essere riusciti ad arrivare a Natale con questo filotto di risultati positivi che ha permesso a tutti quanti di godere di una situazione davvero straordinaria”. 

ASD VOLLEY LETOJANNI vs MAM PROVENZANO PARTINICO 3 – 0
SAVAM COSTRUZIONI VOLLEY LETOJANNI: Battiato 9, Cortina 8, Torre 16, Fasanaro 7, Chillemi 12, Balsamo 4, Chiesa (L), Buremi 3, Vitale 0, Scheid 1, Romeo. Ne Arena. All: Rigano e Mantarro
MAM PROVENZANO PARTINICO: Alaimo (L), Puleo 0, Vescovo 0, Di Salvo 9, Raneli L. 0, Raneli G. 3, Russo 0, La Rosa 7, Aldi 0. All: Lunetto
PARZIALI SET: 25-18; 25-16; 25-12
ARBTRI: Adornato di Rende e Cuperlo di Paola.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia