Il Lascari rallenta la capolista. Poker Atletico Messina, soffre la Pro Mende

RosmarinoIl Rosmarino resta in vetta nonostante la rimonta subita (foto Calogero Germanà)

La diciottesima giornata del girone B di Promozione è caratterizzata dal contemporaneo rallentamento delle squadre di testa. La capolista Rosmarino pareggia 2-2 sul campo del Lascari Cefalù, mantenendo un solo punto di vantaggio sull’immediata inseguitrice Mistretta. In terra normanna ospiti sul doppio vantaggio con Frisenda e Zingales nel primo tempo, Mocciaro accorcia verso le fine del primo tempo, poi lo stesso giocatore raddoppia nel secondo tempo.

Nuova Rinascita Patti

La Nuova Rinascita Patti che ha pareggiato con la Santangiolese

Vittoria in trasferta del Città di Mistretta, che si impone 3-0 con la Nuova Azzurra, trascinato dal solito bomber Salerno, autore di una doppietta, e dal gol di Tranchita nel secondo tempo. Situazione disperata per il team barcellonese, sempre più ultimo in classifica, mentre gli ospiti rientrano in gioco per il salto diretto di categoria. Sale in classifica anche l’Aquila Bafia, che passa 2-0 sul campo del Valle del Mela e recupera due punti alla capolista. Sorprendente litz esterno dell’Aluntina contro il Gioiosa, che cade dopo quattro vittorie consecutive e manca il sorpasso in vetta. Il gol decisivo è firmato a pochi minuti dal novantesimo da Lima, sugli sviluppi di un angolo.

In coda balzo dell’Atletico Messina che rifila un poker al Città di Galati, dopo tre sconfitte consecutive e rilancia le ambizioni salvezza, raggiungendo quota 17 punti. Grande protagonista è stato Cappello, autore di una tripletta. Libro trasforma un calcio di rigore per il definitivo risultato di 4-0. Termina in parità il derby nebroideo tra la Santangiolese e la Nuova Rinascita: al gol di Gullà per gli ospiti, risponde Bellomo. Infine il pareggio tra la Pro Mende, adesso penultima a pari punti con l’Atletico Messina, e il San Fratello: doppiette di Arena per i locali e di Vergara per gli ospiti.

Autori

+ posts