Il Cus Unime domina ma si scioglie nel finale a Priolo. Esordio per la lettone Neilande

basket serie b femIl CUS Unime festeggia la vittoria (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Passo falso del Cus Unime a Siracusa, dove perde nel finale per opera della Nuova Trogylos Priolo. Nel giorno del positivo esordio della pivot lettone Zane Neilande, che va a colmare la carenza di centimetri della squadra, le universitarie dilapidano il capitale accumulato con una prestazione convincente all’inizio della partita, divorandosi una vittoria contro la quale, al 10’ sul 10-26, nessuno avrebbe scommesso. Dopo l’intervallo le ospiti, nonostante un margine ancora rassicurante (26-38), non riescono più a gestire né il gioco né il cronometro, esponendosi ai contropiede della scatenata Mbombo ed alle triple dell’infallibile Spampinato. Nella frazione conclusiva la Trogylos opera il sorpasso con 9 punti in rapida sequenza firmati Spampinato (56-52) ed il Cus non riesce più a trovare la forza per ribaltare il risultato.

Cus Unime

Cus Unime

Nuova Trogylos Priolo – Cus Unime 68-64
Parziali: 10-26, 26-38, 45-50
Trogylos: Guerri 7, Spampinato 19, Scollo 7, Catanzaro, Aiello, Aprile 2, Mbombo 25, Palamidessi 6, Seino 2. All. Coppa.
Cus: Neilande 14, Boncompagni 4, Scordino, Natale 3, Scardino 2, Certomà 18, Polizzi 2, Mazzullo, Grillo 10, Ingrassia I. 10, Cascio 1, Ingrassia G.. All. Zanghì.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia