Il Cus Palermo supera l’Amatori Messina. Ad Anselmo non bastano i 20 di Currò

Amatori MessinaL'Amatori Messina al completo

Nella seconda giornata del girone di ritorno il Cus Palermo ha affrontato al PalaTracuzzi l’Amatori Messina, superandolo a domicilio. Dopo la sconfitta nel derby al fotofinish con la Panormus, la squadra palermitana di coach Catania reagisce nel migliore dei modi meritando il successo in terra peloritana. Sin dai primi minuti di gioco i cussini guidano il match, portandosi avanti nel punteggio che li vede già in doppia cifra di vantaggio a fine primo quarto (9-20).

Amatori Messina

Currò al tiro, il migliore dei suoi

Anche nel secondo parziale il trend è simile con i messinesi che si ritrovano ad inseguire e con il divario che aumenta fino al +17 all’intervallo lungo (21-38). Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Catania premono sull’acceleratore toccando il massimo vantaggio di +34 con dieci minuti da giocare (28-62). Nel quarto periodo il match è ormai in pieno controllo dei nerogiallorossi e il fatto che tutti gli atleti iscritti a referto siano andati a punti è la dimostrazione dell’ottima prova di squadra (50-76 il finale sul tabellone). All’Amatori di coach Anselmo non basta il “ventello” di Currò: i neroarancio rimangono nel gruppone delle quartultime classificate a dieci punti in classifica.

Amatori Messina – Cus Palermo 50-76
Parziali: 9-20, 12-18, 7-24, 22-14.
Amatori Basket: Diallo 7, Freno 2, Agrillo, Faye 3, Casablanca 7, La Bella, Spanò 7, Migliorato 4, Irrera, Currò 20, Peditto. All: Anselmo F.
Cus Palermo: Mensah 2, Tomasello 6, Pirrera 13, Bonanno 9, Muratore 9, André 2, Forzano 3, Inzerillo 14, Greco 2, Benfratello 12, Geraci 2, Calandra 2. All: Catania.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia