Primo Piano 2

Il Ctv piazza il colpo per la prossima stagione: ingaggiato Salvo Caruso

Dopo la conferma di tutti gli elementi che hanno ottenuto la permanenza in A1, il Ctv comincia a programmare la nuova stagione con largo anticipo e comunica l’ingaggio, per il campionato che partirà a ottobre, di Salvo Caruso. Il tennista avolese classe 1992, sino a ieri numero 168 del ranking Atp, è reduce dalla semifinale del challenger di Phoenix in Arizona dove è stato sconfitto da Mikhail Kukushkin (nr 43 Atp) per 6-1 7-5.

Salvo Caruso, nuovo innesto del Ctv

“È un vero piacere per noi – ha commentato il presidente del Ctv, Antonio Barbera poter schierare un tennista come Salvo. Lui e il suo staff hanno accettato volentieri e con grande entusiasmo la nostra proposta, segno evidente che il nostro Circolo ormai è diventato un punto di riferimento per tutto il movimento. Abbiamo puntato forte sulla sicilianità e Salvo Caruso ha intercettato immediatamente il nostro pensiero e la nostra mission. La squadra è stata riconfermata nella sua totalità ed è stata rinforzata da un elemento di spicco quale Caruso. Dopo un anno di rodaggio e una salvezza ottenuta ai playout, vogliamo divertirci e, magari, evitare alcuni errori commessi per essere maggiormente competitivi nel massimo campionato di tennis italiano”.

Antonio Barbera e Salvi Contino

Il capitano e direttore tecnico Gino Visalli – insieme con il vice Ciccio Caputo – potrà contare, dunque, su una squadra già assortita a cui si aggiunge Caruso. “Sarebbe bello – aggiunge il ds Salvi Contino poter alzare l’asticella. L’acquisto di Salvo Caruso è stata la ciliegina sulla torta. Tutti i nostri splendidi tennisti dell’anno scorso sono stati confermati. Salvo giocherà tre partite, Kike Lopez Perez ne giocherà due, mentre Marco Trungelliti ne giocherà una. Gianluca Naso, 2.1, sarà schierato da numero 2, poi i nostri vivai Fausto e Giorgio Tabacco, Antonio Famà, Lorenzo Fucile e Christian Famà. È un gruppo formato da ragazzi straordinari e sono certo che anche quest’anno ci daranno tante soddisfazioni”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

2 minuti ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

1 ora ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

2 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

4 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

6 ore ago

Terzo acquisto per l’Akademia: la centrale salentina Maria Adelaide Babatunde

Ancora un prezioso tassello per l’Akademia Sant’Anna. Il club messinese blinda il reparto centrale con…

7 ore ago