Categories: Lega Pro

Il Cosenza agguanta in extremis il Chieti: Messina a +6 sulle none

Il tecnico del Cosenza Roberto Cappellacci in panchina (foto Cosenzachannel.it)

Nella ventinovesima giornata del girone B di Seconda Divisione il Cosenza pareggia in extremis a Chieti e conserva la vetta della classifica. Al 90′ un rigore trasformato da Mosciaro frena infatti i neroverdi, passati inizialmente in vantaggio con Rossi all’8′. Un 1-1 che consente al Messina di mantenere sei lunghezze sulle none a cinque giornate dal termine. Alle spalle dei silani c’è la Casertana che non è andata oltre l’1-1 al “Pinto” contro l’Arzanese. Ospiti avanti con Ripa, pari siglato da Varriale. Sul gradino più basso del podio il Teramo, che prosegue nel suo momento negativo venendo battuto dall’Aprilia. Inutile il gol di Dimas, su rigore, dopo la marcatura di D’Anna. Al 58′ e al 72′ le reti di Tortolano e Corsetti hanno consegnato il successo ai laziali. Ko anche il Foggia, piegato 1-0 dal Sorrento per effetto del centro di Catania. Importante il passo avanti in graduatoria dei campani. Pari a reti bianche tra Ischia e Martina, 1-1 in Vigor Lamezia-Aversa. Nella ripresa di Del Sante al 6’ e Comini al 24’ le reti dell’incontro. E’ terminato 1-1 anche il match tra Poggibonsi e Tuttocuoio: botta e risposta tra Salzano e Ferri Marini. Scivola nuovamente il Castel Rigone, adesso fuori dalla zona playout. Umbri superati 2-1 dal fanalino Gavorrano e sempre più in crisi. Non basta Agostinelli, Zizzari su rigore e Santini capovolgono il punteggio in favore dei padroni di casa.

E’ tornato al gol Dimas, su rigore, ma il pari al 35′, dopo la rete di D’Anna al 25′, ha illuso il team teramano, che tra il 58′ e il 72′ della ripresa ha subito il ko defintivo con le realizzazioni di Tortolano e Corsetti.  – See more at: http://www.emmelle.it/Sport/Calcio/Per-il-Teramo-un-altra-sconfitta-netta-ad-Aprilia-3-1/11-31016-1.html#sthash.uLY5rqBK.dpuf

Una fase del match tra i neroverdi, che restano a -6 dal Messina, ed i silani, che si confermano capolista (foto CosenzaChannel.it)

Risultati 29. giornata Seconda Divisione girone B: Aprilia-Teramo 3-1, Chieti-Cosenza 1-1, Gavorrano-Castel Rigone 2-1, Ischia-Martina 0-0, Melfi-Messina 1-0, Poggibonsi-Tuttocuoio 1-1, Sorrento-Foggia 1-0, Casertana-Arzanese 1-1, Vigor Lamezia-Aversa 1-1.

Classifica: Cosenza 51, Casertana 50, Teramo 48, Ischia, Foggia 44, Melfi 43, Messina 42, Vigor Lamezia 40, Sorrento, Tuttocuoio, Chieti 36, Aversa Normanna 35, Martina, Castel Rigone 34, Aprilia 33, Poggibonsi 31, Arzanese 30, Gavorrano 28. Chieti penalizzato di un punto.

Prossimo turno (domenica 30 marzo): Arzanese-Melfi, Aversa Normanna-Aprilia, Castel Rigone-Foggia, Chieti-Poggibonsi, Cosenza-Gavorrano, Martina Franca-Sorrento, Messina-Casertana, Teramo-Vigor Lamezia, Tuttocuoio-Ischia.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

3 minuti ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

1 ora ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

4 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

4 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

5 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e il…

19 ore ago