Calcio

Il Città di Taormina a Santa Croce. Coppa: “Possiamo ancora migliorare”

Anticipo al sabato per il Città di Taormina, atteso dalla sfida con il Santa Croce, squadra in lotta per assicurarsi la salvezza diretta: “Abbiamo un impegno difficilissimo perché giochiamo contro un’ottima squadra che già all’andata ci ha messo in difficoltà – sottolinea il tecnico biancazzurro Marco Coppa. Conosco molto bene sia tanti ragazzi che mister Lucenti e so come va a preparare una partita così importante. Loro hanno esigenze di classifica e vogliono salvarsi senza passare dai playout, ma noi dobbiamo concentrarci soltanto su noi stessi perché abbiamo il nostro obiettivo da inseguire, senza pensare agli impegni degli altri”. 

L’attaccante del Città di Taormina Antonio Cannavò

Sono 23 i calciatori convocati da Marco Coppa per un Città di Taormina che, ricordando la partita d’andata, ripensa ancora al pari acciuffato dal Santa Croce nei minuti finali: “Quella sfida rappresenta per noi un momento di presa di consapevolezza, ma anche perché abbiamo capito che potevamo essere noi a fare il bello e il cattivo tempo. Fu una partita nella quale magari meritavamo di più, ma in cui non siamo stati bravi a concretizzare: ci ha lasciato la consapevolezza che non possiamo permetterci cali di concentrazione negli stessi novanta minuti. Tutto, però, fa parte di una crescita graduale che poi abbiamo avuto sia in termini di personalità che di maturità, ma anche nei dettagli tattici. Sabato mi auguro che sia un’ulteriore prova in crescendo, perché questa squadra ha ancora margini di miglioramento”. 

Al “Kennedy” di Santa Croce calcio d’inizio alle 15,00. Arbitra l’incontro Davide Patti di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Antonino Catanese di Messina e Luigi Pirozzo di Palermo. L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Godino, Pantano, Patanè (2005), Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), Di Mauro (2004), Ferraù, Gallardo, Le Mura (2003), Quintoni, Vitale (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Famà, Lucarelli.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina dilaga nel terzo quarto ed è in semifinale. Sconfitta la BS Messina

L'Orlandina rispetta i pronostici e dopo avere faticato nei quattro precedenti stagionali, cedendo due gare…

5 ore ago

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

6 ore ago

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

7 ore ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

8 ore ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

9 ore ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

10 ore ago