Categories: Calcio

Il campionato provinciale AICS prepara il “giro di boa”

Alessandro Cacciotto e Lillo Margareci

La Polisportiva Forense Zancle ha rafforzato il primato nell’ottava giornata del campionato provinciale AICS di calcio a 11. Di Dio e compagni hanno conquistato il sesto successo stagionale, faticando, però, tantissimo per piegare la tenace resistenza della mai doma Hollywood; incredibile la girandola di emozioni, confermata dal pirotecnico 5-4 conclusivo. Prosegue, intanto, il momento magico della Kingdom Heart’s A.S., che ha superato gli Ingegneri per 0-2. Seconda affermazione per i Giornalisti guidati in panchina da Matteo Soraci, usciti vittoriosi dall’accesa sfida con la Peloro Annunziata, disputata sul rettangolo di gioco del “Nicola Bonanno”. E’ stato rinviato, invece, a data da destinarsi il match del “Marullo” di Bisconte Atletico Cameris-Commercialisti.

A quasi metà, quindi, della fase regolare il responsabile del settore calcio a 11 dell’AICS Messina Alessandro Cacciotto ha tracciato un bilancio provvisorio del nuovo torneo amatoriale peloritano: “Stiamo per completare l’andata e i riscontri sono più che positivi. Le squadre stanno rispondendo bene, hanno recepito, sin dall’avvio, lo spirito dell’iniziativa, incentrato sul divertimento e la passione, senza disdegnare, comunque, il sano agonismo sportivo. Sotto il profilo tecnico, il livello è buono e le formazioni hanno rinforzato gli organici partita dopo partita. Dal punto di vista disciplinare, tutto sta andando per il verso giusto. In oltre trenta gare disputate sono state, infatti, soltanto tre le espulsioni e poche le ammonizioni. Una correttezza generale favorita dagli input dati di continuo dagli organizzatori e, soprattutto, dalla collaborazione dei protagonisti in campo. Nel 2015 ci godremo – conclude Cacciotto – un girone di ritorno che si preannuncia appassionante e dall’esito incerto”.

La squadra degli Ingegneri messinesi

RISULTATI 8^ GIORNATA: Ingegneri-Kingdom Heart’s A.S. 0-2; Atletico Cameris-Commercialisti rinv.; Giornalisti-Peloro Annunziata 3-2; Pol. Forense Zancle-Hollywood 5-4. Riposava: Betuniq C.V.

CLASSIFICA: Pol. Forense Zancle 19; Atletico Cameris 14; Betuniq 13; Kingdom Heart’s A.S. 12; Peloro Annunziata 8; Ingegneri 7; Giornalisti 6; Hollywood 2; Commercialisti 0.

PROSSIMO TURNO: Hollywood-Betuniq C.V.; Peloro Annunziata-Pol. Forense Zancle; Kingdom Heart’s A.S.-Giornalisti e Commercialisti-Ingegneri. Riposa: Atletico Cameris.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

6 minuti ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

20 minuti ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

1 ora ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

4 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

4 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

6 ore ago