Il Camaro si qualifica ai quarti di Coppa: 3-2 contro il Terme Vigliatore

L'esultanza del Camaro (foto Isolino)

Prosegue il buon momento del Camaro: dopo le due vittorie consecutive in campionato, la squadra di Lucà vince anche in Coppa Italia e centra la qualificazione ai quarti della manifestazione. Contro il Terme Vigliatore, sconfitto a domicilio in campionato appena tre giorni fa e inchiodato sul 3-3 nel match di andata, il tecnico neroverde ha dovuto rinunciare a numerosi titolari e punti di forza del calibro di Cappello, Assenzio, Cammaroto, Campo e Mannino e si è così affidato ad un undici nuovo di zecca e giovanissimo.

Camaro propositivo fin dall’avvio e tante buone chance già nel primo tempo con i due attaccanti di casa, Paludetti e D’Amico, più volte vicini al gol. Dopo lo 0-0 con cui si va al riposo, è nella ripresa che la gara offre gol e nuove emozioni: il Camaro prova a scappare con la doppietta realizzata da Paludetti tra il 3′ e il 9′ (prima in spaccata su azione d’angolo, poi su rigore conquistato da Pantano) ma il Terme Vigliatore non molla e pareggia i conti con le due reti realizzate da Genovese al 18′ e al 31′. Gli ospiti provano a spingere nel finale a caccia del gol qualificazione ma la difesa neroverde tiene bene e nel finale il neo entrato Giovanni De Marco, classe 2001, conquista e realizza il rigore del definitivo 3-2. Il Camaro centra così la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, da domani si tornerà a pensare al campionato: domenica al “Despar Stadium” arriva il Catania San Pio X.

Camaro – Terme Vigliatore 3-2
Marcatori: 3′ st e 9′ st rig. Paludetti (C), 18′ st e 31′ st P. Genovese (T), 50′ st rig. Gio. De Marco (C).
Camaro: Sanneh, Ginagò, Pantano, Muscarà, Morabito, Munafò, Paludetti (48′ st De Luca), Falcone, D’Amico (38′ st Gio. De Marco), Kah (39′ st Giu. De Marco), Calogero. In panchina: Forestieri, Petrullo, Spoto, Arena, Mondello, Costa. Allenatore: Michele Lucà.
Terme Vigliatore: Barca, Chiofalo (10′ st Bucolo), Scardino, Chillari (10′ st Bartuccio), Puzone, Benenati, D. Leo, D’Anna, Calabrese, P. Genovese, Crifò (39′ st Caliri). In panchina: Foti, Crisafulli, F. Genovese, Giunta, Torre. Allenatore: Salvatore Cambria.
Arbitro: Angelo Gulisano della sezione di Acireale.
Assistenti: Alessio Reitano e Sebastiano Antonio Grasso della sezione di Acireale.
Ammoniti: 9′ pt Kah (C), 42′ pt D. Leo (T), 5′ st Pantano (C), 8′ st Chillari (T), 15′ st Paludetti (C), 22′ st P. Genovese (T), 36′ st Munafò (C), 47′ st Puzone (T), 50′ st Barca (T).
Espulsi: 41′ st D. Leo (T) per doppia ammonizione.
Recupero: 3′ pt, 6′ st.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia