Il Basket Barcellona under 14 vola a Bormio. Lo sponsor Canditfrucht supporterà le spese

Ancora una volta il proscenio è tutto per Canditfrucht, azienda locale che sta supportando fattivamente la pallacanestro barcellonese. Infatti lo sponsor attivo nel settore alimentare che ha già permesso al Basket Barcellona di completare la stagione di serie A2 Gold, con la preziosa sponsorizzazione Orange Moon (deliziosa frutta candita ricoperta da cioccolato fondente e vincitore del prestigioso premio “Golosario” a Vinitaly nella recente edizione veronese) che da gennaio ha fatto bella mostra di sè sulle maglie da gara, adesso scende in prima linea anche per il settore giovanile che sarà impegnato, con l’Under 14, alle finali nazionali di Bormio conquistate dal gruppo di Interdonato grazie alla vittoria della finale regionale contro i pari età del Cubs Catania, eliminando in sequenza Cefalù ai quarti di finali e Agrigento in semifinale. Grazie all’intervento economico dell’azienda siciliana, che vanta una presenza sul mercato internazionale, i ragazzi giallorossi potranno essere presenti alla rassegna giovanile nazionale.
Pena della mancata partecipazione alle suddette finali secondo il rigido regolamento federale sarebbe stata la radiazione della società.
Canditfrucht garantirà difatti le spese logistiche di viaggio e soggiorno. Pertanto “i sacrifici e gli eccellenti risultati ottenuti dai giovani giallorossi non saranno vanificati e anche i sogni di un gruppo di ragazzi che hanno lottato, gioito e sudato per raggiungere un obiettivo comune”, come si può leggere in una nota. “Vincere divertendosi attraverso uno sport che amano e che ha rappresentato uno splendido strumento di aggregazione durante la loro crescita”.

Logo Canditfrucht

Tutto ciò s’inserisce in un momento assai delicato della prima squadra per la quale persiste il forte dubbio di ammissione al campionato di serie A2 con la presentazione dell’iscrizione che scadeva lo scorso 19 giugno.
L’appuntamento dell’Under 14 a Bormio per le finali nazionali sarà dal 12 al 19 luglio.

Questa la squadra: Giuseppe Spanò, Enrico Saija, Marco Caroè, Riccardo Rao Genovese, Marco Bagnasco, Pietro Patanè, Michele Vario, Edoardo Bisignani, Giorgio Li Mura, Alessio Sottile, Giulio Spera. Coach: Tonino Interdonato. Ass. Coach: Giuseppe Pirri. Preparatore Atletico: Antonio Nania. Responsabile Tecnico: Francesco Scardi

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

43 minuti ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

2 ore ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

3 ore ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

4 ore ago

Quattro formazioni messinesi al Jamboree Aquilotti. Ragusa ospita 450 atleti

Saranno la Virtus e la Pegaso, coadiuvate dal Comitato regionale della Fip e con il…

5 ore ago

L’Ussi premia Ctv Messina e Svincolati Milazzo e onora la memoria di Franco Mento

La Svincolati Milazzo campione d’Italia nel basket tre contro tre under 18 con Michael Scredi,…

6 ore ago