Primo Piano 2

Il Barcellona Futsal va ko 2-0 contro un cinico Villaurea Monreale

Il Barcellona Futsal esce sconfitto dalla sfida del “Paladonbosco” per 2-0 contro un cinico Villaurea Monreale. Nella terza giornata del campionato di Serie B di calcio a 5 mister Ricardo Tutilo si è affidato a Morel in porta, laterali Nania e Chiofalo, Sanchez centrale e D’Angelo pivot, date la assenze di Mandanici e La Torre. Al 2’ palermitani pericolosi con Giannusa che colpisce il palo, poi in contropiede Chiofalo spreca davanti al portiere. Al 10’ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Musso su assist di Cassata, trovando impreparata la difesa giallorossa. Il portiere Morel nega il raddoppio a Scalavino e Giannusa e nella ripresa si ripete sullo stesso Scalavino.

Il Barcellona Futsal di scena a Monreale

Il Barcellona non demorde. Azione di rimessa dei giallorossi con Nania per D’Angelo che spara alto. Diagonale di Giordano che lambisce il palo. Nel momento migliore del team del Longano, però, giunge al 12’ il gol di Marotta servito da Musso: 0-2. Vano il forcing finale, anche a causa dell’espulsione di Sanchez. Primi tre punti per il Villaurea Monreale. Il Barcellona Futsal è chiamato a migliorare specie in fase offensiva in vista della prossima sfida di Gela.

Il commento post-gara di mister Ricardo Tutilo: “Nel primo tempo abbiamo sofferto all’inizio, prendendo gol e non entrando in partita, poi abbiamo sbagliato almeno due occasioni per pareggiare. Non siamo stati concreti, così come nel secondo tempo quando abbiamo fallito altre azioni da rete, subendo in contropiede il 2-0. Abbiamo provato con il portiere di movimento e non siamo riuscite a rientrare. Infine Sanchez ha commesso fallo di espulsione quando mancavano due minuti, bravi loro a fare possesso palla chiudendo la gara”. Alla ripresa degli allenamenti presenti il vicepresidente Dario Iannelli, il presidente Elio Russo e i dirigenti Marco Monaco, Mirko Currò e Francesco Rao.

La dirigenza del Barcellona Futsal

Risultati 3^ giornata Serie B-girone H: Blingink Soverato-Futsal Mazara 3-7, Villaurea Monreale-Barcellona Futsal 2-0, Arcobaleno Ispica-Città di Adrano 3-3, Drago Acireale-Mistral Meeting Club 1-3, Bovalino-Città di Gela 4-1, Marsala Futsal-Soverato Futsal 4-6.

Classifica: Soverato Futsal 9 punti, Città di Adrano 7, Mistral Meeting Club, Bovalino C5 6, Futsal Mazara 5, Marsala Futsal, Blingink Soverato 4, Barcellona Futsal, Villaurea Monreale 3, Drago Acireale, Città di Gela, Arcobaleno Ispica 1.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il messinese Roberto Santamaria è il nuovo capo allenatore dell’Italia Under 20

Roberto Santamaria, attuale allenatore degli avanti dell’Italia U20, è il nuovo capo allenatore della selezione…

36 minuti ago

Playoff, ecco il 1^ turno nazionale: ci sono Taranto-Vicenza e Atalanta U.23-Catania

Sorteggiati in diretta su Sky Sport gli abbinamenti del primo turno della fase nazionale dei…

2 ore ago

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

12 ore ago

Gianluca Grassadonia porta la Lazio Women in Serie A Femminile

Gianluca Grassadonia può esultare, la sua Lazio Women è promossa in Serie A  Femminile. Vittoria…

14 ore ago

BS Messina e Orlandina al Tracuzzi per gara-2. Bolignano: “Vogliamo chiuderla”

L'Orlandina, prima testa di serie e favorita d'obbligo in ottica promozione, torna in campo al…

14 ore ago

Lo Juventus Club di Santa Lucia celebra i suoi 40 anni: “Un grande traguardo”

Quarant’anni al fianco della Signora. Lo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela…

16 ore ago