Futsal

Il Barcellona Futsal sbanca Acireale e chiude l’anno con una bella vittoria

Il Barcellona Futsal espugna il PalaVolcan battendo per 5-2 l’ostica Drago Acireale e saluta il 2023 con una gioia. Nella gara valida per la decima giornata del campionato di Serie B-girone H, penultima del girone d’andata, partono bene i granata di mister Magalhanes, trovando il vantaggio dopo una fase di studio con Zapella. A metà tempo arriva il pari di Venuto su assist di Sanchez. Primi 20’ equilibrati e combattuti tra le due compagini, terminato con il punteggio di 1-1.

Il Barcellona Futsal in campo ad Acireale

Nella ripresa, la squadra di Ricardo Tutilo cambia marcia in fase difensiva e non sbaglia nella manovra d’attacco. Fallo in area su La Torre e rigore trasformato da Morel che insacca all’angolino (1-2). Aumenta il pressing offensivo del Barcellona Futsal che ci prova con i tiri da fuori di Sanchez e G. Gullo, ma il tris è comunque nell’aria. Di Calderone l’1-3 al 30’, poi ci pensa La Torre che lascia partire una splendida rasoiata all’angolino destro. Il pivot si ripete e firma la sua doppietta sfruttando un errore degli avversari con il loro portiere di movimento fuori dai pali. Nel finale si vede un grande Burrascano entrato al posto di Morel, uscito dolorante a causa di un problema muscolare. Su rigore Zappalà per la seconda marcatura granata del match. Si chiude così il match del PalaVolcan, con una vittoria fondamentale conseguita dal Barcellona Futsal per la lotta salvezza, frutto di una prova di carattere, tenacia e di un ottimo futsal espresso dal team del Longano.

Il Futsal Mazara celebra il successo di Adrano

Risultati 10^ giornata Serie B-girone H: Marsala Futsal-Bovalino 10-1, Blingink Soverato-Villaurea Monreale 3-1, Arcobaleno Ispica-Città di Gela 5-1, Drago Acireale-Barcellona Futsal 2-5, Città di Adrano-Futsal Mazara 0-1, Mistral Meeting Club-Soverato Futsal 2-5.

Classifica: Futsal Mazara, Soverato Futsal 22 punti, Mistral Meeting Club 21, Marsala Futsal 20, Città di Adrano 16, Arcobaleno Ispica 15, Barcellona Futsal 14, Blingink Soverato 13, Villaurea Monreale, Drago Acireale 10, Bovalino 7, Città di Gela 1.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Incontro con i club nella sede di Firenze per le neopromosse in Lega Pro

La Lega Pro apre le porte della sua sede alle società neopromosse in Serie C…

3 minuti ago

Successo di Leopard nella 2H Endurance per il Campionato Interprovinciale

Esaltante vittoria ottenuta al Kartodromo di Messina dal team Leopard nella 2H Endurance valida per…

58 minuti ago

Roma: “Il futuro? Attendiamo valutazioni del presidente. Bisogna puntare ai playoff”

Il direttore sportivo Domenico Roma ha analizzato la stagione del Messina in una lunga intervista…

15 ore ago

Bicincittà, la Uisp ribadisce: “No al Ponte, sì alla mobilità sostenibile”

Si è svolta la 36esima edizione di Bicincittà. La Uisp è impegnata giornalmente nel sociale…

16 ore ago

Finali interregionali Baskin a Messina: Ischia si qualifica alla fase nazionale

Il PalaNebiolo di Messina ha ospitato per la prima volta la fase interregionale del Centro-Sud…

17 ore ago

La Virtus Messina si illude ma la Robur Letojanni vince in rimonta ed è promossa

La finale promozione sorride alla Robur Letojanni, che supera in rimonta la Virtus Messina e…

18 ore ago