Igea in emergenza: appena 15 convocati. C’è Diamoutene, si tratta con Iuliano

Igea VirtusL'undici titolare dell'Igea Virtus (foto Puccio Rotella)

Proibitiva trasferta per l’Igea Virtus, che nel turno infrasettimanale in programma mercoledì affronterà il quotato Castrovillari. Appena quindici i convocati. È arrivata l’ufficialità del trasferimento del difensore 35enne Souleymane Diamoutene, che consentirà di fronteggiare almeno in parte l’emergenza. Ben tre gli squalificati: Perkovic e Mancuso, espulsi domenica, si sono aggiunti infatti a De Marco. Fuori per motivi fisici i lungodegenti Prisco e Santapaola.

Pesa ovviamente la partenza di Edoardo Vona, che si è accasato proprio nella formazione calabrese, prossimo avversario dei giallorossi. Salgono così a nove le cessioni formalizzate nella sessione invernale: in precedenza avevano salutato la compagnia Mangiola, Franco, Selvaggio, Gazzè, Bruno, Dadone, Grillo e Mirabile. A fronte di appena tre innesti. Motivo per il quale il direttore generale Paolo Campolo lavora ad almeno quattro acquisti last minute: “Confidiamo di tesserare prima della chiusura del mercato due centrocampisti, un portiere e una punta”, ha assicurato ai nostri microfoni.

Rino Iuliano

La grinta di Rino Iuliano, per due anni a Messina

Radio-mercato affianca i giallorossi, in particolare, all’esperto portiere Rino Iuliano, che collezionò 25 apparizioni a Messina, in C, tra il 2013 e il 2015. Oltre 200 i gettoni tra i professionisti, con l’ultima esperienza ad Avellino. Tra i Dilettanti soltanto l’esperienza di Battipaglia, a inizio carriera, con una cinquantina di presenze. Il suo ingaggio potrebbe rappresentare un’importante aggiunta in termini di esperienza.

Questa la lista dei convocati, diramata al termine della rifinitura che si è svolta in mattinata sul manto erboso del “D’Alcontres”, agli ordini del tecnico Giacomo Tedesco: Cetrangolo, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Diamoutene, Miuccio, Busatta, Grosso, Le Piane, Bucca, Asprilla, Giambanco, Velardi, Lancia, Calabrese. Il match sarà arbitrato da Simone Pistarelli di Fermo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza