Calcio

Igea e Taormina si sfidano di nuovo in Coppa. Lu Vito: “Punto sull’entusiasmo”

Ritorno del secondo turno di Coppa Italia per Città di Taormina e Igea 1946 che ripartono dall’1-1 maturato nella gara d’andata giocata due settimane fa al Bacigalupo. Un risultato che mette i biancazzurri nella posizione di dover vincere o puntare a un pareggio con più di due reti per conquistare il passaggio del turno: “Ci aspetta una partita importante e difficile contro la regina del campionato di Eccellenza, ma alla quale noi arriviamo bene, consapevoli della nostra forza e con un gruppo che cresce di giorno in giorno – sottolinea l’allenatore Eugenio Lu Vito -. Confrontarci con l’Igea, dopo le buone cose mostrate nella gara d’andata, ci farà capire a che punto è arrivato il nostro processo di crescita”.

Il centrocampista Angelo Strano celebra una rete

Città di Taormina che arriva alla gara del D’Alcontres dopo le due vittorie consecutive conquistate in campionato con Atletico Catania e Aci Sant’Antonio: “Arriviamo a questa partita con entusiasmo – prosegue Lu Vito -. Le vittorie sono la miglior medicina da questo punto di vista e vogliamo proseguire nella nostra scia di positività, consapevoli di come la Coppa sia un traguardo importante e un obiettivo dichiarato per la società e per noi stessi. La gara d’andata ha messo in mostra due squadre, seppur con tanti giocatori diversi da una parte e dall’altra, che hanno espresso un bel calcio, cercando la vittoria fino alla fine con la forza delle idee e il gioco di squadra. Mi aspetto una partita giocata a viso aperto, nella quale nessuna delle due vorrà speculare alla ricerca del passaggio del turno. Noi, come sempre, cercheremo di fare la nostra partita, con l’unico intento di uscire dal campo a testa alta e da vincenti”.

Il difensore Peppe Amante confermato dal Taormina

Nell’elenco dei convocati di Eugenio Lu Vito figura anche il 2002 Giuseppe Amante, alla prima presenza con il gruppo dopo il problema alla spalla accusato al debutto stagionale nella gara di Santa Teresa con la Jonica. Al D’Alcontres-Barone di Barcellona Pozzo di Gotto calcio d’inizio alle 15,30, arbitra l’incontro Valerio Gambacurta di Enna, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Lugaro e Manfredi Canale di Palermo.

Questo l’elenco dei convocati – Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh. Difensori: Amante (2002), Caltabiano (2002), Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Patanè, Pantano, Sardo, Trovato, Urso. Centrocampisti: Ancione, Emanuele, Ginagò, Mannino, Petrullo (2001), Quintoni, A. Strano, S. Strano (2002). Attaccanti: D. Castorina (2003), Famà, Saccullo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, convocata la Commissione di Vigilanza per il nulla-osta dello stadio

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha annunciato che la società è operativa per formalizzare…

13 ore ago

Igea Virtus prima nella graduatoria “Giovani D Valore” per l’impiego di under

La Nuova Igea Virtus ha accolto con grande soddisfazione l’esito finale del progetto “Giovani D…

16 ore ago

Bocce, la Rsport Messina vince il titolo regionale. Ora sfiderà la Calabria

Si è concluso domenica 19 maggio l'ultimo incontro regionale della squadra femminile dell'Asd Rsport Messina…

17 ore ago

Akademia, Costantino: “Un mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Procede spedito il lavoro dei vertici dell’Akademia Sant'Anna in vista della nuova stagione. Presentata la…

18 ore ago

Jr. Nba Under 13, la Fp Sport Messina campione regionale. Giocherà a Perugia

Una finale Under 13 femminile che sembra di una categoria ben maggiore: il titolo regionale…

19 ore ago

Beach Soccer, presentata la stagione 2024. Messina ospiterà la Coppa Italia maschile

In occasione della prima edizione di “Quarto Tempo, l’innovazione del calcio dilettantistico”, il grande evento…

21 ore ago