I 2002 verso il Trofeo delle Regioni 2016. Vallesi: “Soddisfatto del lavoro svolto e dell’impegno”

CTF Sicilia
Impegno e voglia di migliorarsi. Questi i due fattori che hanno caratterizzato il percorso di preparazione al Trofeo delle Regioni Kinder+Sport 2016 della selezione siciliana maschile dei 2002.
Dopo l’amichevole del 5 marzo vinta in terra calabra, l’Rtt Federico Vallesi traccia un bilancio del lavoro svolto, guardando in prospettiva i difficili impegni previsti dal calendario della prestigiosa manifestazione nazionale che quest’anno di svolgerà a Bologna dal 23 al 28 marzo.
“Abbiamo intensificato le attività rivolte alla selezione dei 2002 – ha spiegato – nonostante le notevoli difficoltà logistiche. Torniamo dalla buona prestazione dei ragazzi, che il 5 marzo hanno giocato contro i pari età calabresi. L’intenzione è quella di convogliare i singoli punti di forza dei nostri cestisti nelle dinamiche proprie di una squadra. Un lavoro certamente facilitato dal grande impegno dimostrato da ognuno di loro, nel migliorarsi ai raduni predisposti dal Comitato regionale che, ma anche negli allenamenti con le rispettive società nel corso della settimana”.
Guardando al Trofeo delle Regioni, Vallesi aggiunge: “Partiremo il 22 marzo in direzione Bologna. Ci attende un girone impegnativo, proveremo a giocarcela con le selezioni di Marche e Liguria ed a tenere testa all’Emilia Romagna. La partecipazione a questa manifestazione è molto importante per i nostri cestisti, che potranno confrontarsi con realtà differenti e, sotto tanti punti di vista, molto competitive. Un modo per rendersi conto dell’alto livello tecnico nazionale e, quindi, per continuare a migliorarsi”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza