La Cestistica Torrenovese firma l’ala calabrese Michele Suraci

TorrenovaMichele Suraci (Torrenova)

La Cestistica Torrenovese ha comunicato con soddisfazione che l’atleta Michele Suraci vestirà la maglia delle Aquile fino al termine della stagione. Suraci, ala/centro alto 195 cm, è nato a Reggio Calabria il 21 agosto 1993 ed indosserà la maglia numero 13. Il lungo della Confezioni Corpina Torrenova sarà disponibile fin dalla prossima gara interna contro Gravina.

Suraci muove i primi passi nelle giovanili della Lumaka Basket disputando tutto il percorso giovanile. Il suo esordio in Serie C Regionale lo fa con la Nuova Jolly Reggio Calabria nel 2011. Le sue buone prestazioni lo portano nel 2013 in Sicilia, al Peppino Cocuzza in Serie C Regionale. La parentesi siciliana dura pochi mesi e subito dopo fa ritorno in Calabria, nella Vis Gallico Basket, vincendo il campionato di serie D. La stagione 2015/2016 la inizia alla Vis, dove da protagonista disputa un finale di stagione a 16.2 di media a partita. L’anno successivo si accasa alla Bim Bum Basket Rende, dove mette a referto 13 punti di media ed è il terzo marcatore della squadra. L’attuale stagione la inizia all’Enjoy Lamezia (8.1 punti segnati a gara) prima di firmare per la Confezioni Corpina Torrenova.

Torrenova

Michele Suraci

Convinto e soddisfatto dell’arrivo di Suraci anche il presidente Natoli: «Abbiamo firmato un giocatore giovane che ha tanto entusiasmo di far bene con questa maglia. Ha voglia di far vedere le sue potenzialità e questo, dopo averlo visto durante qualche allenamento, ci ha convinto a inserirlo in un roster che aveva bisogno di cambi sotto le plance. L’acquisto di un giocatore come Suraci va a colmare alcune le lacune, dandoci in più energia, freschezza, qualità e agilità. Siamo felici che Michele abbia scelto Torrenova».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia