Guerra saluta la Svincolati Milazzo e approda a Ferrara. Più minuti per Scredi

Svincolati MilazzoFilippo Guerra in cabina di regia (foto Giuseppe De Paoli)

Filippo Guerra riparte dall’Emilia Romagna. Il Ferrara Basket 2018 ha comunicato di avere raggiunto un accordo con l’atleta fino al termine della stagione sportiva 2023/2024. Play-guardia classe 1997, 189 cm per 82 kg, ha vissuto la prima parte di stagione con la canotta della Svincolati Milazzo, formazione inserita nel Girone H di Serie B Interregionale, dove ha raggiunto assieme ai compagni l’ottavo posto in classifica al termine della stagione regolare, mettendo a referto una media di 9.5 punti a partita.

Svincolati Milazzo

Filippo Guerra in cabina di regia (foto Giuseppe De Paoli)

Nativo di Gualdo Tadino, in Umbria, la sua carriera svolta nel 2016 con il passaggio alla Bakery Piacenza, in Serie B, dove rimane per tre stagioni conquistando al secondo anno la promozione in Serie A2. Nel 2019 passa alla Gilbertina Soresina, sempre in Serie B, poi approda in diverse piazze importanti del terzo campionato nazionale: Palermo, Torrenova, Empoli, Montecatini e Ancona. Proprio ad Empoli, nella stagione 2021/22, il neo acquisto biancazzurro mette insieme la sua miglior annata a livello di numeri: 12.8 punti, 3.9 rimbalzi e 3.7 assist in 30 minuti di utilizzo medio, arricchiti dal 44% da due e dal 34% da tre.

Guerra arriverà a Ferrara lunedì 26 febbraio e vestirà la maglia numero 18. L’operazione è stata confermata dalla società mamertina, che ha ufficializzato la risoluzione del contratto con l’esterno umbro. Non sono previsti innesti nell’ultima settimana di mercato: la volontà del club del presidente Giambò è quella di dare maggiore minutaggio alla guardia Michael Scredi, che tanto bene sta facendo sia in prima squadra che con l’Under 19 d’Eccellenza, dove risulta tra i migliori marcatori del torneo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia