Calcio

Gruppo al completo per Pensabene. Tornano Crucitti e Ungaro, c’è Licciardello

Comincia dalla Cittanovese l’avventura di mister Pensabene sulla panchina dell’Acr Messina. Domenica i giallorossi scenderanno in campo al “Franco Scoglio” per affrontare la formazione calabrese e ritrovare il successo dopo due sconfitte consecutive. Mettersi alle spalle Marina di Ragusa e Marsala è l’obiettivo dei peloritani, che si troveranno di fronte un’altra squadra in cerca di punti per interrompere il trend negativo.

Agli ordini del neo tecnico, sabato mattina il Messina ha svolto la seduta di rifinitura al “Franco Scoglio”, completando così la settimana di allenamenti. “Il primo impatto è stato positivo, ho trovato una buona squadra e grande partecipazione. Lotterà per una maglia pesante come quella del Messina”, ha dichiarato il tecnico Andrea Pensabene, che ha deciso di convocare tutti l’intero gruppo che gli è stato affidato.

Gianluca Sampietro è uno dei pochi over confermati a dicembre (foto Nino La Macchia)

Sono 27 infatti i calciatori a disposizione per la gara della 24esima giornata: rientrano il capitano Antonio Crucitti, che ha scontato un turno di squalifica, il difensore Gaetano Ungaro e gli attaccanti Eugenio Licciardello (alla prima convocazione dopo l’infortunio) e Angelo Cafarella, mentre Francesco Orlando resta ancora fermo ai box per infortunio.

La Cittanovese è reduce da cinque sconfitte e un pari nelle ultime sei giornate: all’andata furono i calabresi a imporsi 2-1 con il gol iniziale di Garcia, quindi il pari di Crucitti e la rete decisiva di Silenzi. Con un successo i peloritani completerebbero il sorpasso in classifica, considerando che gli ospiti li precedono fin qui di due punti. Calcio di inizio alle ore 14.30: la sfida sarà diretta da Ilaria Bianchin della sezione di Terni, coadiuvata dagli assistenti Emanuele Damiani e Bruno Galigani, entrambi della sezione di Sondrio.

Anche Cafarella torna a disposizione (foto Nino La Macchia)

I convocati – Portieri: Michele Avella, Giovanni Forestieri, Alessio Pozzi. Difensori: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Attilio Cinquegrana, Vincenzo De Meio, Samuele Emiliano, Alessandro Fragapane, Manuel Puglisi, Gaetano Ungaro, Raffaele Vuolo. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Alessio Cristiani, Dejan Danza, Giovanni Lavrendi, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino. Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Carmelo Famà, Matteo Manfrè Cataldi, Eugenio Licciardello, Mattia Rossetti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

1 ora ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

3 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

6 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

7 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

21 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

22 ore ago