Gravina: “C’è un piano B se il Covid peggiora ancora. Ma restiamo ottimisti”

Gabriele GravinaGabriele Gravina, presidente della Figc, durante la riunione del Consiglio Nazionale del Coni (foto Ansa)

“Esiste un piano B e anche un piano C. Li teniamo per noi, ci sono confronti costanti e continui con le diverse leghe e ipotesi alternative in base alle possibilità che ci presenterebbe il calendario”. Così il presidente della Figc Gabriele Gravina, a margine del Consiglio Federale, riferendo dell’attuale emergenza sanitaria e sui rischi che potrebbero derivare per il prosieguo del campionato italiano.

Roberto Buttò

Test sierologico anti-Covid per i tesserati dell’Acr Messina

“Siamo in emergenza – ha riconosciuto Gravina –. Siamo consapevoli che bisogna cercare di essere preparati a fronteggiare momenti più critici che si potrebbero prospettare all’orizzonte, anche se l’ottimismo deve esserci sempre nella nostra programmazione. Il problema a quel punto non sarebbe soltanto il calcio”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia