Pallacanestro

Gli Svincolati Milazzo entrano nella prestigiosa Pall. Varese Academy

Un accordo importante e prestigioso per l’Asd Svincolati Milazzo che entra in partnership con la Pallacanestro Varese ed il network Varese Academy. Per numero di vittorie conseguite a livello nazionale, 10 scudetti, 4 Coppe Italia, 1 Supercoppa ed internazionale, con 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle coppe e 3 Coppe Intercontinentali, è da considerarsi una delle compagini più prestigiose in Italia ed in Europa. A seguire il comunicato della società milazzese che spiega nei dettagli un accordo giunto solo pochi mesi dopo la ribalta nazionale avuta con la partecipazione alle finali nazionali Under 14 di Porto San Giorgio -Fermo.

“L’Asd Svincolati Milazzo con enorme piacere comunica di aver perfezionato e sottoscritto un accordo di partnership con la prestigiosa società Pallacanestro Varese e con il network Pallacanestro Varese Academy. Svincolati Milazzo è stata prescelta come unica società, loro referente, per tutta la regione Sicilia. Attraverso la nostra organizzazione interna ed al lavoro dei nostri coach, procederemo a svolgere attività di scouting su tutto il territorio siciliano, finalizzato alla individuazione di giovani talenti che possano rientrare nella sfera di interesse della società varesina. In tal senso, secondo un calendario che a breve verrà stilato, i tecnici della Pallacanestro Varese e Varese Academy saranno presenti a Milazzo per visite formative ad allenatori e monitoraggio atleti.

Il presente accordo che naturalmente coinvolgerà anche tutto lo staff della nostra Academy, di recente nata dalla sinergia con Alias Barcellona ed Il Nuovo Avvenire porterà i nostri tecnici anche negli impianti della società lombarda per meglio approfondire e condividere aspetti tecnici. Una partnership che conferma l’ottimo lavoro svolto con i giovani e la grande attenzione che riponiamo in essi”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playoff, passano Benevento, Catania e Vicenza. Casertana out contro la Juve Next Gen

Il Benevento regola 2-1 la Triestina e avanza al secondo turno della fase nazionale dei…

7 ore ago

Si corre la Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”. C’è il messinese Macrì

Scatta domenica la gara-1 della 28esima Luzzi-Sambucina "Trofeo Silvio Molinaro". Saranno due gare ad alta…

8 ore ago

Sant’Agata, ancora nessuna offerta. Il futuro in serie D è sempre più a rischio

A Sant'Agata un'altra settimana è trascorsa invano. Dopo i primi approcci informali con un gruppo…

8 ore ago

BS Messina, Donia: “Stagione fantastica, Sidoti decisivo. Grazie alla gente”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia, dopo l'eliminazione in gara-tre dei quarti…

11 ore ago

L’Orlandina sfida Molfetta senza Palermo. Bolignano: “Pubblico fantastico”

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fatica di gara-tre dei quarti di finale playoff,…

12 ore ago

La Fp Sport Messina Under 13 femminile alle finali regionali della Jr. Nba

Grande soddisfazione in casa Fp Sport Messina per l’Under 13 femminile. Un gruppo di ragazze,…

15 ore ago