Giudice Sportivo, multa di 1.500 euro al Messina. Decimata la Fidelis Andria

Curva SudIncessante il sostegno della Curva Sud (foto Paolo Furrer)

Il Giudice Sportivo della Lega Pro ha inflitto un’ammenda di 1.500 euro all’Acr Messina, in relazione a quanto successo durante la gara contro il Foggia, “per avere alcuni dei suoi sostenitori posizionati nella Curva Sud intonato, al 20° minuto del secondo tempo, per la durata di circa due minuti, ed al termine della gara cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel CU 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, devono essere qualificati quali insulti beceri e di pessimo gusto e comportanti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale, non idonei a porre in essere un comportamento discriminante di tipo razziale. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti e considerate le misure previste e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed, r. c.c.)”. 

Ferrara e Fumagalli

Ferrara e Fumagalli dopo il rigore assegnato al Potenza (foto Pier Paolo Sacco)

Multate pure il Crotone per 1.800 euro, la Juve Stabia di 1.500 e poi Avellino (900), Fidelis Andria (800) e Gelbison (600) e Taranto (200). Il Catanzaro, dopo i fatti accaduti con il Giugliano, avrà “l’obbligo di disputare una gara casalinga con il settore denominato Curva Massimo Capraro, destinato ai sostenitori della Società ospitante, privo di spettatori”. 

Tra i calciatori sono stati appiedati per un turno Martinelli e Brighenti (Catanzaro), Brosco e Milani (Pescara), Mignanelli (Juve Stabia), Monteagudo (Viterbese), Candellori, Paolini e Savini (Fidelis Andria), Macca (Virtus Francavilla), Rizzo e Scognamiglio (Giugliano), Rocchi (Potenza), Di Nunzio (Turris) e Rossetti (Taranto). Nessuno squalificato per il Messina. Terza ammonizione stagionale per Ferrara e Ragusa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia