Categories: Sport VariTennis

Giorgio Tabacco Campione Italiano Under 12 nel singolare e nel doppio maschile

Sui campi del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, il messinese Giorgio Tabacco del Club Tennis e Vela conquista un doppio alloro, laureandosi Campione Italiano Under 12 sia nel singolare che nel doppio maschile. E’ ancora un messinese, e per la precisione un Tabacco, il campione italiano della categoria, infatti Giorgio ha emulato il fratello Fausto, vittorioso nella scorsa edizione.

I finalisti del doppio maschile ai Campionati Italiani Under 12 di Milano

Il portacolori del CTV Messina era la testa di serie numero 1 della Coppa Lambertenghi ed ha raggiunto la finale del singolare maschile eliminando uno dopo l’altro: Tonnicchi (6-0/6-0), Cossu Floris (6-1/6-2), Lagasio (con un doppio 6-2), Carbone (6-0/6-2) e in semifinale Gandolfi per 6-3/6-4. In finale, di fronte al giovane messinese, la testa di serie numero 2, Luca Nardi, avversario di tutto rispetto nonché compagno di doppio di Tabacco. L’epilogo del singolare maschile è stato alquanto spettacolare, i due ragazzi hanno dato vita ad un incontro molto combattuto, nel corso del quale Nardi è riuscito ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 6-3. Nel secondo set Tabacco prende le misure all’avversario e si porta a condurre sul 5-2 ed alla fine riesce a portarsi in parità chiudendo i giochi sul 6-4. Il terzo ed ultimo set ha appassionato gli spettatori, Tabacco e Nardi hanno dato fondo a tutte le loro energie, il siciliano, grazie ad alcune giocate di classe riesce a portarsi sul 5-2 e conquistare il match sul 6-2 con un passante che non lascia scampo all’avversario.

I due ragazzi si ritroveranno insieme campo nella finale di doppio, conquistata dopo aver superato agli ottavi di finale Piraino e Iaquinto, ai quarti Poeta e Lagasio (6-1/6-2), in semifinale Ciaravella e Bilardo (decisivo il tie-break conclusosi sul 10-8 dopo il 4-6/6-2 dei primi due set). Nell’ultimo atto del torneo di doppio maschile, la coppia Tabacco-Nardi si sbarazza con un netto 2-0  di Perego e Conti superati per con il punteggio di 6-2/6-4.

Le foto sono tratte dal portale www.spaziotennis.com

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

2 ore ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

5 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

7 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

7 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

9 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

10 ore ago