Galati, De Francesco: “Vogliamo i playoff. Attendevo di battere un rigore”

Città di GalatiIl Galati celebra il netto successo con il Lipari

Nell’ultimo week end di Prima Categoria sono arrivati i primi verdetti in ottica promozione in alcuni raggruppamenti della nostra provincia. Discorso differente per il girone D che ancora, a centottanta minuti dal termine della stagione regolare, propone molto equilibrio e distanze ravvicinate tra le squadre in vetta. In una classifica capeggiata dal duo di testa composto da Aquila Bafia e Nuova Rinascita Patti, squadre che si contenderanno il salto diretto in Promozione, chi è interessato alle ultime evoluzioni di classifica è sicuramente il Città di Galati, attualmente terzo.

Città di Galati

Il Città di Galati insegue i playoff

Il portiere Marco De Francesco, ospite della Tribuna sportiva di Antenna del Mediterraneo, ha analizzato l’ultimo roboante successo colto per 7-1 sul Lipari con il suo nome inserito tra quello dei marcatori. “Giocare in casa, davanti al pubblico amico, regala sempre una bella sensazione. Non abbiamo dato scampo all’avversario: non era un incontro facile ma abbiamo disputato una delle migliori prestazioni stagionali. Non vedevo l’ora che capitasse un calcio di rigore: attendevo la possibilità, mi sono presentato sul dischetto e ho trasformato con freddezza”.

Occorre rimanere concentrati e cercare di accorciare eventualmente il gap con le battistrada. Il piazzamento playoff, comunque, sembra già una certezza qualora venisse confermato l’attuale margine di distanza tra le squadre. “Abbiamo molto lavoro da fare in considerazione del fatto che mancano ancora due gare. Abbiamo attualmente sette punti di svantaggio dalla vetta da recuperare per cui continuiamo a coltivare il sogno del miglior piazzamento playoff, mantenendoci sempre a debita vicinanza. Sappiamo che è difficile ma occorre provarci”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia