Frates: “Il destino della Viola Reggio Calabria è nelle nostre mani”

“Dobbiamo pensare partita dopo partita, consapevoli che se vinciamo entrambe le gare non abbiamo bisogno di guardare la classifica e gli altri punteggi. Il nostro destino è nelle nostre mani”. Fabrizio Frates carica i suoi in vista del penultimo match di A2 (girone ovest) contro Barcellona Pozzo di Gotto. Sul parquet del PalAlberti i neroarancio si giocano un’altra importante fetta di salvezza, un’altra sfida per compiere un ulteriore passo lontano dalla zona play-out.
Reduce dai successi ottenuti in trasferta contro Biella e al PalaCalafiore contro Agrigento, la Viola Reggio Calabria si prepara al prossimo match: “Dobbiamo – ha detto l’allenatore in collegamento con il programma di Radio Touring 104 ‘Tutti figli di Campanaro’ – essere bravi ad allungare questa striscia vincente, riuscendo, come non è mai successo in questa stagione, ad ottenere quattro vittorie consecutive”.
“Dobbiamo fare la nostra partita, andare lì con la concentrazione e la determinazione che abbiamo dimostrato nelle ultime due gare. Questo – ha spiegato Frates – è il primo step: non dobbiamo pensare che sia un incontro semplice, ma presentare la nostra faccia migliore. Queste ultime due giornate di campionato sono delicatissime: Barcellona – ha aggiunto il coach neroarancio – è una società storica che, nonostante la classifica, è ancora viva e lo sta dimostrando sul campo fino all’ultimo secondo, quindi non andiamo a giocare contro una squadra in disarmo; infine l’ultima sfida contro Rieti sarà un confronto diretto”.

Fabrizio Frates (Viola)

Frates, durante l’intervista, ha commentato l’addio alla pallacanestro di Kobe Bryant, tra i più grandi talenti della storia di questo sport e con un passato nella Viola Reggio Calabria, dove ha mosso i ‘primi passi’: “Un personaggio speciale. Non basta definirlo campione. E’ qualcosa di più. Un giocatore di talento infinito, che avrebbe potuto essere protagonista ancora per altre due stagioni. Con lui – ha affermato il tecnico – se ne va un pezzo del basket mondiale”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playoff, passano Benevento, Catania e Vicenza. Casertana out contro la Juve Next Gen

Il Benevento regola 2-1 la Triestina e avanza al secondo turno della fase nazionale dei…

6 ore ago

Si corre la Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”. C’è il messinese Macrì

Scatta domenica la gara-1 della 28esima Luzzi-Sambucina "Trofeo Silvio Molinaro". Saranno due gare ad alta…

6 ore ago

Sant’Agata, ancora nessuna offerta. Il futuro in serie D è sempre più a rischio

A Sant'Agata un'altra settimana è trascorsa invano. Dopo i primi approcci informali con un gruppo…

7 ore ago

BS Messina, Donia: “Stagione fantastica, Sidoti decisivo. Grazie alla gente”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia, dopo l'eliminazione in gara-tre dei quarti…

10 ore ago

L’Orlandina sfida Molfetta senza Palermo. Bolignano: “Pubblico fantastico”

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fatica di gara-tre dei quarti di finale playoff,…

11 ore ago

La Fp Sport Messina Under 13 femminile alle finali regionali della Jr. Nba

Grande soddisfazione in casa Fp Sport Messina per l’Under 13 femminile. Un gruppo di ragazze,…

13 ore ago